Iphone 3 nell'acqua

Ciao ragazzi. Oggi il mio babbo è caduto in piscina con l iphone 3g in tasca. ovviamente il telefono è morto. Ho cercato di asciugarlo col phon ma ancora non da segni di vita…

Cosa sapete dirmi a riguardo? In particolare, il costo per aggiustarlo (se possibile) a quanto ammonta??

Grazie mille

Il melafonino è ancora in garanzia?

Andrea710
from Tapatalk

Primo sbaglio… asciugarlo con il phon…
Il telefono va aperto, e va fatto un trattamento particolare alla scheda madre… Non c’è sicurezza che tornerà a funzionare…
Se non provi ad accenderlo, qualche speranza c’è ancora…

Non piu’ direi…

No no niente garanzia. Accipicchia pensavo che il phon avrebbe potuto fare qualcosa.

Comunque ho notato che attaccandolo alla corrente si accende la mela e BASTA, quindi in giornata tenterò un ripristino.

Nel caso comunque, esistono aziende che si occupano della riparazione di iphone in questo stato? Sapete dirmene una?

Grazie :wink:

C’è qui il nostro capitano che è affidabilissimo e ha già servito diversi utenti del forum, comunque prima di peggiorare le cose prova ancora a metterlo nel riso che ti assorbe l’umidità e magari accade il miracolo.

Accendendolo peggiori la situazione…
Mettilo nel riso provvisoriamente… ma ti toglierà solo l’umidità… i danni li fa l’ossido…

Grazie Marco

Puoi pagarlo in redbull :slight_smile:

Spiritoso…

Dai che scherzo:)

Anch’io asd

Non metto in dubbio l abilità del capitano ^^ tutto sta a vedere se il prezzo del suo servizio vale o meno, nel senso che se devo spendere 200 euro per ripararlo preferisco comprare un blackberry, ad esempio.

Cmq grazie mille ragazzi, provo a metterlo nel riso per un pò, ma cmq prima o poi lo dovrò accendere per vedere se funge, anche solo per recuperare qualke dato!!!

Aggiornamento:

Stamani ho provato ad accenderlo. Ovviamente niente. Se però lo attacco alla corrente (NON AL PC!!!) mi partema rimane bloccato sul boot logo. Ho provato (col cell attaccato sempre solo alla corrente) a metterlo in recovery mode ed effettivamente ci entra (anche se ci vuole circa 45 secondi di pressione della combinazione) e viene, come al solito, la scritta di collegare ad itunes.
Il problema è che appena lo stacco dalla corrente si spenge, rimanendo in controluce visibile la scritta di itunes che però scompare dopo circa 15 secondi.
Ho provato a collegarlo al pc ma non c’è verso, non lo riconosce, ed inoltre in questa situazione non si avvia neppure la recovery.

Avete altro da consigliarmi??? più di così credo di non potervi dire, questo è quanto!!!