Iphone 3 G vede wifi ma non va in Internet

Dopo innumerevoli ricerche, anche su questo forum, che purtroppo non hanno potuto risolvere il mio problema, sono qua a chiedere il vostro aiuto. Posseggo un Iphone 3G con il quale vado in Internet tramite wifi sia da casa mia in Italia, sia da altre postazioni free in Europa. Ho invece problemi con la mia Wifi francese. L’Iphone la vede, si connette ma poi non va in Internet. Ho provato a inserire anche il DNS del mio provider ma nulla è cambiato. Vado normalmente in internet tramite wifi con du pc portatili. La rete è fatta da un modem Trio3C e un access point Dlink. Qualcuno può darmi qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie e un saluto a tutti.

Cleo

ciao, benvenuta!

dunque probabilmente dipende dal tuo router, io non conosco i router che danno in francia, quindi non saprei aiutarti. il router ha la wpa?

Grazie per il benvenuta e per la risposta. :slight_smile: Il modem è un Trio 3C e l’access point D-Link l’avevo configurato in Italia con la mia connessione tele2. Cos’è la wpa?

Wi-Fi Protected Access - Wikipedia

;).

Ho letto le info mandatemi gentilmente da difensiphone e guardato i settaggi del modem ma non ho visto alcuna WPA. L’access point ha una protezione WEP con password e comunque i due portatili vanno in internet senza problemi e senza configurazioni particolari.

hai provato con una chiave wpa al posto della wep? le wep a volte hanno prboblemi con iphone

No, non ho provato ma non penso dipenda da questo, infatti nella wifi italiana c’è una chiave wep e l’Iphone viaggia in internet senza problemi. Comunque farò anche questa prova… si sa mai.

ok, si in effetti non dovebbe dipendere da quello, ma alcuni utenti hanno risolto così. vedi se risolvi anche tu, altrimenti non mi vengono in mente altre soluzioni! sorry