Iphone 3 ALICE router ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI FI

IPHONE 4 .-.- NN 3 dopo mille guide e mille forum mi rivolgo a voi.
ho un iphone 4 e in casa ho la connessione con il router dato da alice gate voip 2 plus wifi ,ma la connessione non è ALICE ma libero…ed uso ugualmente il router di alice.
per connettermi con il pc normale alla rete devo fare MANUALMENTE SEMPRE “connessione a banda larga” con win7 mettendo ip automatico e dsn automatico. e va veramente bene…ma con l iphone non riesco a navigare. ho provato a collegarmi e si collega ma nn naviga… ho provato a togliere ip e dsn ma me li rimette in automatico.
come posso connettermi a banda larga con il mio iphone? c è un modo? help me:( ripeto ho provato mille guide trovate in internet dove si assegnavano ip e dsn ma niente.

Devi cambiare la porta di uscita dal menu del modem. Di solito sono impostati sulla 2 o la 4, ma con iPhone e iPad spesso non vanno.

Imposta la 6.

Non chiedermi xó come si fa… Io ho un modem generico della linksys.

La connessione pppoe(banda larga) che esegui manualmente sul pc su iPhone non puoi farla quindi ho acquisti un nuovo router oppure condividi la connessione del tuo pc con iPhone,condividere la connessione con win7 e’ semplicissimo con programmi come connectify o virtual router se hai xp e’ un po più laborioso devi creare una rete domestica

ragazzi ho provato entrambi i programmi in momenti separati. riesco a creare l hotspot a collegarmi tramite iphone ma niente. uguale. fisso impalato. devo impostare qualcosa? ip ? help:(

Hai connesso il pc a banda larga l’iPhone acquisisce l’indirizzo ip?

sisi ma niente.

Avevo il tuo stesso problema… puoi provare di tutto… cambiare canale, aprire le porte o quello che vuoi ma funzionerà per qualche minuto e poi sei sempre punto e a capo… io ho risolto facendomi dare un altro modem sempre alice però con software più aggiornato… il mio vecchio modem non aveva nemmeno la telegestione (per farti capire quanto era più vecchio). Adesso non ho nessun problema di connessione con iphone 4 e modem Alice. Se puoi però ti consiglio di prendere un modem senza brand ma di una marca tipo D-Link che è ottima…

Si ma il suo problema e’ che utilizza modem Alice con linea non Telecom, ho provato nel pomeriggio ad usare connectify con iPhone e effettivamente non funziona neanche a me,prova a cercare un po’ su google altrimenti devi comprarti un router ne trovi di decenti anche a 40 euro,non so più come aiutarti sorry

Fidati che il problema lo da anche se hai linea telecom… è il router… questo che uso adesso, modem Alice, lo usavo prima con linea non telecom e andava anche con iphone… è come ho spiegato sopra.