iphone 2g usa

Salve sono appena tornato da ny e ho fatto una grande cavolata ma ormai è fatta e non mi ci voglio rodere troppo il fegato…

mi sono fatto imbambolare come un bambino in uno di quei mille negozi che vendono telecamere telefoni ecc e ho comprato un iphone 2g per 320 euro in totale …

il telefono è gia sbloccato e per farlo funzionare in italia mi ci han messo una specie di microcip da mettere attaccato alla sim italiana volevo sapere se aggiornando il firmaware che mi chiede sempre quando lo attacco al pc con itunes rischio che si blocchi e come sia possibile installare cydia e tutto il resto sempre sia possibile

non riesco a trovare niente a riguardo grazie

Guide & Tutorial iPhone 2G - iPhone Italia Forum

si ci ho guardato li ma non trovo nulla a riguardo di questo chip attaccato alla sim il mio problema è questo =(

io nn ho mai avuto un 2G ma qui nn parla di chip: Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

quindi nn penso che sia fondamentale quel chip.

l’omino mi ha detto che se tolgo il chip e lo attacco al pc il telefono si blocca e è da buttare … aspetto magari che legga il post qualcuno che ha avuto a che fare con questo dannato chip

Vai in impostazioni/generali/Info (Settings/General/About) e leggi cosa trovi scritto di fianco a versione ed a frimware modem.

versione 2.2(5g77)
firmware modem 04.05.04_G

Leva la stealthsim o la yesim (quella che tu chiami chip) e segui esattamente i passi di questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/9261-come-sbloccare-il-firmware-2-2-a.html

ma non rischio niente?? perche da quel che ho capito questi iphone per sbloccarli e farli funzionare con queste strane schedine da attaccare alla sim vengono aperti e modificati all’interno possibile?? anche perchè qualcuno che mi ha fatto vedere era ciombato e rigato dietro quello che ho preso io è intatto fortunatamente mi sà l’hanno smontato bene boh

che casino!! prima di fare quello che mi hai scritto volevo essere completamente sicuro

cmq una volta sbloccato il 2.2 posso fare l’aggiornamento tranquillamente?? al 2.2.1??

poi scusa un ultima cosa qui dice:

Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Utenti Windows:

Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

io essendo windows dovrei usare la seconda ma la seconda parla del firmware 2.1 io ho il 2.2 è lo stesso?? =)

Non so come te lo abbiano sbloccato: se hanno solo abbinato una stealthsim o similare alla tua sim oppure hanno fatto qualche mageggio interno (cosa che dubito, perchè sui 2G non serve a nulla).
Sappi che logicamente lo fai a tuo rischio ma la guida per lo sblocco del 2.2 è questa Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.2 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G, poi, se tutto è ok, puoi portarlo alla 2.2.1 e risbloccarlo.
Decidi tu: nessuno puo’ decidere per te.

certo questo è ovvio … se decidessi di lasciarlo cosi comè che svantaggi avrei?? non potrei usare questo cydia?? e nel caso mi si bloccasse magari un modo dopo ci sarebbe?? boh questo non lo puoi certo sapere …

cmq ti ringrazio infinitamaente per la gentilezza e disponibilità …

è possibile magari per ovviare a questo problema salvare il firmaware che ho ora e nel caso mi si bloccasse ripristinare il salvato e rimettere il chippino con la sim?? ehehhe


la schedina è questo cè scritto Imple Card

ce l’ho fatta!! aggiornato al 2.2.1 =)

pero come mai nell’installer non trovo niente???

ora mi trova roba ma non il bossprefs cmq l’ho trovato su cydia …

Installer dai fw 2.x.x in poi è quasi completamente inutilizzato… fai tutto tramite cydia! :wink:
Anzichè bossprefs utilizza la sua evoluzione molto più veloce e funzionale piena di toggle aggiuntivi ovvero sbsetting! :slight_smile:
SBSetting: il nuovo BossPrefs disponibile su Cydia. - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie mille cmq cè da perderci la testa dio caro ci sono milardi di cose che puoi fare ma è tutto cosi complicato forse perche sono agli inizi boh =) ma la cosa mi crea ansia!!

cmq ieri ho preso una scheda wind per provare che con tim spendo una sassata ho fatto l’opzione mega 1500 da 8 euro in pratica ho 1500 eur o di traffisco mensile da quel che ho capito solmantte che l’icona E di edge con wind è difficile che appaia cè quasi sempre una o piccola o un 0 … navigare navga anche con questo forse è + lento ma la lentezza non mi interessa quello che mi interessa è la spesa con questa mega 1500 non spendo sia se vado con la E che con lo 0 o la o??? =)

:rolleyes: Si all’inizio è un pò per tutti così… ma vedrai che poi ci prendi la mano e installi solo le app che realmente ti servono…
Per quanto riguarda la E di edge e il pallino che trovi al suo posto ovvero significa connessione GPRS… altro non so dirti perchè non ho una connessione dati flat con il mio operatore… visto che in ufficio e a casa ho sempre il wifi disponibile… cmq se cerchi nella sezione degli operatori e tariffe varie trovi un sacco di info! :wink:

grazie mille ho aperto un post a riguardo cmq lo scrivo anche qui

ho installato ieri cydia e installer sbloccando il firmware 2.2.1

quando mi connetto a cydia mi chiede di fare l’upgrade e mi installa vari pacchetti: cydia installer ispazio libm2 libxslt openssl sqlite3 e ste’s source poi cerca altra roba ma si blocca va in timeout e mi rimane il numero 3 accanto all’icona cydia nel desktop e su changes …