Iphone 2G straniero

Ciao a tutti, un amico mi ha dato il suo iphone 2G americano, l’ha sempre usato con una sim AT&T.
Ieri devo aver combinato qualche casino…al primo avvio il telefono (senza sim) funzionava perfettamente, montava il firmware 2.0.2 .
Ho provato ad installare il firmware 3.0 restore tramite itunes con shift+ripristina…fatto sta che non ha completato il processo rimanendo fermo con il logo della mela e la banda di completamento piena per più di 20 minuti…
Quindi ho provato a scollegarlo e spegnerlo.
Ora quando lo accendo compare il logo di itunes e il cavetto usb, ho provato in tutti i modi con tutti i programmi esistenti (a parte quelli per mac) ma non riesco ad installare nessun firmware!!!
Ogni volta arriva al termine della procedura (nel senso che sul display del telefono la barra sotto la mela è piena) ma il telefono non si riavvia e itunes rimane con la scritta “ripristino software itunes” ma non mi da nessun errore!Rimane così ad aspettare.
Ora come ora non ricordo se ho messo il telefono in DFU la prima volta che ho provato ad aggiornare, fatto sta che comunque prima funzionava e devo aver incasinato qualcosa…
Se servono programmi per mac ho la possibilità di andare a casa di un amico che ha un imac.
Grazie a chiunque abbia una soluzione da suggerirmi! :thumbup1:

ma il tel lo devi aggiornare per te o per lui?

Per me…senza blocco sim magari visto che ho vodafone.
Il fatto è che ora come ora non riesco a fare proprio niente -.-"

Ok, ora che ci capisco un po’ di più posso darvi qualche altra info…magari qualcuno può aiutarmi :wink:
Praticamente il telefono aveva la baseband danneggiata prima ancora che io facessi l’update!Infatti l’iphone era già senza imei, wifi, ccid ecc.
Ora sono riuscito a farlo riavviare, ma è come avere per le mani un ipod touch.
Ho provato a cancellare l’eprom e riflasharla con bbupdater via terminal ma senza riuscirci…strano perchè tutto il procedimento arriva alla fine ma quando ha ultimato l’update e pinga la baseband non ottiene risposta e ricomincia da capo in loop.
Qualcuno di voi ha qualche idea su come procedere?Grazie :slight_smile:

Ciao Jade,

io ho aggiornato il mio 2G 8Gb USA al FW 3.1.2 e…mi sono ritrovato con un fermacarte;
allora ho inserito la Sim originale e si è trasformato in iPod, quindi ho usato blackra1n ma la parte telefono è rimasta bloccata.
Alla fine ho trovato: iPhone1,1_3.1.2_7D11_Ripristino_Personalizzato_EDGE.ipsw, (di cui purtroppo non ho salvato il link), ho fatto il ripristino da iTunes e adesso è tornato un iPhone.
Io ho il file ma non so come postarlo nè se è lecito farlo; in alternativa potrei condividerlo su eMule, non so…

Spero di essere stato in qualche modo utile -.-

se crei un accout mail su libero.it poi puoi inviare allegati fino a 2 GB… Se ti dessi la mia mail saresti così gentile da inviarlo anche a me?

sì, certo Yellow.
Penso che anche dal mio account attuale potrò inviare il file, però mi pare di ricordare che gli allegati con estensione zip non vengano accettati

A me pare che libero permetta di allegare file .zip ma nn te lo do al 100% :wink:
In ogni caso se avessi voglia e tempo di provare la mia mail è flavio-magistrelli@libero.it altrimenti non ti preoccupare, proverò con blakra1n o aspetterò il 15 novembre quando finalmente dovrebbe uscire sn0wbreeze…

scaricato!! grazie mille… appena ho un po di tempo mi butto nel jailbreak e ti faccio sapere!!