iPhone 2G...salvatemeloooo

salve a tutti, scusate il disturbo, ma ho assolutamente bisogno di un aiuto e spero che qualcuno sia in grado di darmelo!! ieri collegando il mio iPhone 2G ad iTunes si e’ aperta una finestra con scritto che era disponibile un aggiornamento software. Io acconsento, il software si e’ aggiornato ma adesso non riesco piu a sbloccarlo (tramite ziphone) poiche’ iTunes riconosce “iPhone in modalita’ di recupero” e quindi per essere usato con iTunes va ripristinato, ma ad ogni ripristino siamo da punto a capo. se qualcosa non vi e’ chiaro sono pronta a rispiegarvi il problema, per adesso grazie infinite attendo risposte…

devi fare un bel ripristino si… segui la guida…
ma prima devi metterlo in dfu:
per farlo, bisogna collegarlo con il cavo al PC/MAC e spegnerlo…
a questo punto da spento tenete premuti contemporaneamente HOME + Tasto accensione per 10 secondi esatti (contali) al termine dei 10 secondi lo schermo sarà ancora nero, rilasciate il tasto accensione ma continuate a premere su HOME fino a quando il computer non emetterà il suono (Beep) di riconoscimento di un nuovo dispositivo collegato tramite usb…
Il tutto va fatto con l’iphone attaccato al pc e con itunes attivo sul computer…
poi procedi con il downgrade…

grazie, adesso sto scaricando tutte le cose necessarie e seguiro’ la guida, sperando in esito positivo :)… appena concluso daro’ mie notizie! grazie

di nulla!:wink:

ciao a tutti, effettuato il ripristino apro ziphone 3.0 (versione nativa iphone 1.1.4) e clicco su do it all ma nella schermata dell iphone mi appare sempre il cavetto con l icona di itunes e sulla schermata ziphone rebooting phone in recovery mode… come posso fare per sbloccarlo?? grazie

rifai la procedura forzando la dfu manualmente, segui le nostre guide che trovi in homepage

sblocco riuscito

benissimo, grazie alla vostra guida sono riuscita a sbloccare il mio iPhone :slight_smile: pero’ ho ancora un piccolo problema … non riesco ad installare le cosiddette terze parti perche’ installer mi dice : package download failed:can’t find host! cosa significa esattamente?e come faccio a risolvere il problema? grazie

aggiornamento maledetto

Aiuto:
ho aggiornato il mio iPhone 16gb, mi si è bloccato.
Ho trovato la guida su iPhone Italia (grazie) e ho fatto tutto religiosamente secondo quanto scritto, senza riuscire a ripristinare l’iPhone.
Intanto però l’errore che mi dà al ripristino è 1604 e poi, quando avvio kiphone (che per inciso è ziphoneosx patched…) mi dice:
Loading zibri.dat.
i386
Searching for iPhone…
USBMuxListenerCreate: Permission denied
AIUTO, AIUTO, AIUTO

a questo punto ripristina la 2.0 ed usa pwnage (se hai mac) o winpwns (se hai windows)

@carlotta: qui trovi tutto

Come risolvere i problemi di Installer: “Error package downloaded failed” e “Main script execution failed” - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Grazie per la risposta immediata, ma come lo ripristino e cos’è pwnage?

Grazie ancora

grazie. come fassio a ripristinare la 2.0 e cos’è pwnage?

Grazie ancora

grazie s1m0ne, anche questa guida mi e’stata utile anche se ho dovuto ripristinare iPhone e sbloccarlo nuovamente. ciao e grazie ancora, se avessi nuovamente bisogno (chiaramente spero di no) avro’ sicuramente un ottimo sostegno :wink:

Uffa adesso a me non mi riesce a ripristinare nessun firmware se non quello 2.0 originale apple…!!! :frowning:
mi vieni sempre errore sconosciuto (6)
Qualcuno mi aiuta?grazie…

BALDUZZ…

prima cosa devi stare calmo sennò non ti riesce nulla… stanne certo.

allora da quello che si evince dal tuo post, qvevi un 1.1.4 e lo hai aggiornato al 2.0 con itunes 7.7

se vuoi tornare al 1.1.4 con installer devi fare un downgrade.
Cerca qui dentro, c’è la guida per il downgrade. PASSO PASSO mi raccomando, non fare niente di testa tua. solo quello che c’è scritto lei e tutto.
http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/

Ricordati di cercare la prossima volta prima di chiedere. il TESTO CERCA NON HA I DENTI!

1979jdm ehm scusami ma non sono molto pratico, ho visto la guida ed ho provato a fare così sia con itunes 7.5 che 7.6 ma in entrambi i casi non so come fare per mettergli il firmw 1.1.4 perchè mi dice che itunes non va bene devo scaricare la versione 7.7 e l iphone non me lo vede proprio…come faccio quindi a premere il tasto shift e ripristina che non me lo vede? :frowning:
grazie mille per la vostra pazienza…

@ggdj

ti fa cosi perche hai fatto 1 solo ripristino a 1.1.4. Inizialmente devi farne TASSATIVAMENTE 2.

Balduzz caro se segui CORRETTAMENTE la GUIDA passo passo (e ripeto TASSATIVAMENTE passo passo) quel problema che dici tu non puo comparire, in quanto itunes l’iphone lo ricoosce poi in modalità ripristino ovvero DFU.

1979jdm ce lìho fatta! grazie mille avevi ragione infatti nn lo mettevo correttamente in DFU per forza non riuscivo a farlo ripristinare :wall: che id…ota che sono :stuck_out_tongue:
alla fine son riuscito a riportarlo al 1.1.4 anche se a dir la verità ho saltato un passaggio della guida :lol: cmq ora imparato qualcosina in + eheh se prima ero un vero disastro ora sono almeno un principiante lol
grazie tanto per la pazienza :slight_smile:

scusate ma ho lo stesso problema di carolota ma non trovo le guide per ripristinare e per fare il downgrade mi potete segnalare dove sono

grazie mille