Iphone 2g..problemi...

Buona sera a tutti del forum…volevo iniziare questo topic ringraziando tutti voi del forum e del sito x le meravigliose cose che fate…
ora vi racconto la mia situazione…
ho preso un iphone 2g 16gb con firmware 3.0 jb…appena arrivato a casa…ho guardato ke esteticamente era splendido.
Andando ad accenderlo…vedo subito ke anche per quanto riguarda il funzionamento andava egregiamente…infatti il precendente propietario aveva detto bene:"questo iphone è stato tenuto con i guanti"…vado a vedere il discorso wifi…e mi mette in ricerca…apro una parentesi…ho avuto gioielli come htc tytn e htc p3450 quindi nn sn un novellino che nn sò la psw wpa e wep e altre cose connesse…comunque la cosa che mi lasciava perplesso è ke inizialmente mi trova la rete…poi me la dissocia…ho provato a fare ripristinare le impostazioni di rete…addirittura fare un ripristino tamite ituns(grazie al vostro mega-forum):stuck_out_tongue: ho provato a riavviare il wifi…ho provato veramente di tutto…poi leggo nel vostro forum che chi ha alice wifi è un problema…e cerco di risolverlo…ma niente!!!allora ho provato addirittua a fare un drowngrade e riportare il mio gioiello al fw 2.2. e ripeto per il resto và tutto benissimo a parteil wifi e la durata della batteria…allora riportando il gioiello al fw 2.2.1 ho visto ke la rete me la trovava…però:
-me la trovava ma nn era stabile…mi spiego…si disconnette anche se ero a pochi metri dal wifi
-quando sn connesso anche se per poco anche stando vicino al wifi mi dava una tacca!!!
allora sono tornato al fw 3.0
e ho visto…sempre da questo mega-sito kè è uscito il fw 3.0.1…
lo provo subito…sapete che succede??mi cerca la rete x un sacco di tempo…e nn trova niente…!!!poi…curiosando sempre nei forum non sn il primo che gli capita una cosa del genere…ah!dimenticavo…una volta ero disperato e sn andato da un mio amico che aveva il wifi…e nn trovava neanche il suo(avevo il fw 3.o)…e lui nn aveva alice!
bhe credo che dopo mezz’ora che scrivo di avervi detto tutto…ora vi chiedo di aiutarmi…e vi ricordo ke

-non è assolutamente rotto in quanto al fw 2.2.1 la rete me la trova ma al 3.0 no e al fw 3.0.1 me lo mette in ricerca…(se fosse rotto qualsiasi fw avrebe fatto la stessa cosa no??)
-ora ho il 3.0.1 jb con naturalmente redsnow e come adsl ho alice gate …
-non dite che devo ripristinare xke lo avro fatto mille volte con il fw 3.0 w il 2.2.1

io mi sn convinto ke devo aspettare un fw che aggiusti ttt visto ke nn sn il primo ke gli capita…ma poi ho pensato di interpellare il mitico sito Iphoneitalia!!!

bhe spero di avervi incuriosito e di aiutarmi…siete dei grandi e vi rispetto molto…!!!e vi prego aiutami a convincere che windows mobile è peggio della melaaaaaaaaaa…grazie a tutti aspetto vostre notizie…

Cambia il canale radio del router wifi alice da 1 a 6 o 11 perchè sicuramente hai un’aaltra linea che ti disturba! Così dovresti risolvere il problema!

Stesso problema anche io.
In casa ho disabilitato la wap nel router e funziona, ma non mi piace questo…
non posso certo disabilitare altri router hotspot
sembra come se il sistema di autorizzazione della wap (o password che sia) non funzioni e quindi non permette la connessione.

C’e’ qualche app per controllare che il sistema di wifi funzioni?
Altre idee?
Grazie

@feraservice…grazie per la risposta…ma pultroppo non credo che il mio problema sia cosi semplice…come ho detto ho fatto un dowgrade al 2.2.1 e il wifi prendeva ma nn mi si collegava ,oppure nn rimaneva connesse…predeva la connessione…allora l’ho ripristinato al 3.0.1 e quando vado in ricerca wifi mi mette in attesa e nn trova…ho provato anche da un mio amico la stessa cosa…cioè per me lui la trova xke cmq lui cerca la rete ma nn riesce a farmela visualizzare a causa del fw…mentre il vecchio fw si ma anche li nn riesce del tutto a dare il suo meglio…

@ilcauli…anche a te è capitato la stessa cosa??..cioè hai provato anche con altre reti?

grazie a tutti per le risp!!!

@ilcauli…cmq non credo ke è lo stesso problema…xke a te cmq la rete la trova e te la connette…a me nn me la rivela propia…

… comunque non funziona come dovrebbe, probabilmente il fw ha un bug che
crea problemi con wifi…
inoltre per trovare il segnale devo stare molto vicino al router.
nessun altro ha suggerimenti?
grazie

ah ok…allora si…è lo stesso problema…ma io ho provato davvero di tutto…spero ke qualcuno ci faccia sapere…

Stesso problema, iphone 2g con fw 3.0. In realtà ho cominciato ad avere problemi dalla 2.2, l’iphone trovava le reti wifi ma si connetteva con molta difficoltà e mai in automatico e difficilmente a reti protette da password.
Ora con la versione del firmware 3.0 praticamente dice quasi sempre “impossibile connettersi alla rete …” e se lo fa, in dhcp si piglia un IP sballato che non c’entra una mazza col mio router (dlink con tiscali).

Il mio iphone era un 1.1.4 ziphonato con BL 3.9.

Secondo voi potrebbe essere:

1)problema hardware.
2)bug dei firmware.
3)problema del BL?

Avrevi pensato di fare l’upgrade del BL alla 4.6 con bootneuter ma non sono certo che con iphone ziphonati si possa fare, chiedo lumi a chi ne sa più di me!

Scusate se sono stato prolisso ma se qualcuno riuscisse a cavarne qualcosa farebbe a tutti un immenso favore.

Grazie!

ciao fabiesku…non penso che il problema sia legato hai bl…penso ke sia un problema del fw…almeno questa è la mia idea…spero ke si risolva…un iphone senza wifi è cm un cielo senza stelle…cmq se vuo provare …fai un dowgrade e arriva al fw 1.14 poi ritona al fw 3.0.1…cosi fai la prova del 9…

fabiesku ci sono novità?
tienici aggiornato… :slight_smile:

Ragazzi vorrei sapere da qualcuno che ne sa più di me se la procedura di aggiornamento del BL della baseband è fattibile e sopratutto se potrebbe essere utile, ipoteticamente, per la soluzione del nostro problema. Visto quante volte ho rispristinato vorrei evitare di farlo ancora a vuoto. In ogni caso domani parto per qualche gg e non avrò il computer, perciò rimando a lunedì. Vi farò sapere…e lo stesso vale per voi:-)

Ciao

allora…ho delle novità…credo…praticamente…da quando sn in fw 3.0.1 ho sempre cercato di fare mille smanetti…e quindi lo colego sempre via itunes…andando all ricerca di qualcosa che mi aiutasse ho trovato un articolo ke dice che le problematiche della batteria si dovrebbero risolvere se fai letteralmente muorire l’iphone…allora io lo lasciato muorire…e sn andato davanti al ricevitore wifi…ma niente!!nn me la trova ancora la rete…scontento della cosa ho raggiunto dei miei amici al pub…e pensate…mi ha trovato la rete wifi del pub(che naturalemente era protetta…quindi nn ho potuto constatare che andasse…però per quanto sn stato al pub…la rete nn si è sganciata un attimo…quindi rega…la rete wifi c’è!ora provo di nuovo a farlo muorire,e speriamo ke mi stabilizzili la batteria…e mi rimetta a posto il wifi…vi farò sapere domani…cmq fabiesku…per quanto ne sò…aggiornare i bl è fattibilisimo…il problrma è se serve…x me nn serve…poi nn sò…comunque attendiamo tutti qualche boss del forum che ci aiuti!!!speriamo… buona serata!

ho fatto muorire l’iphone…ho provato a fae una ricerca di rete ma niente…nn me lo rivela…uffa…qualche idee???aiutiamoci a vicenda dai!!!

Aggiornamento: Ho ri-eseguito il jb con pwnage con custom fw attivando l’upgrade del BL, risultato: tutto come prima:-( Tra l’altro in quei pochi secondi in cui il telefono si riavvia e appare la schermata di bootneuter mi è sembrato che l’interruttore di selezione del BL sia ritornato automaticamente su 3.9, quindi ho anche il dubbio che effettivamente sia stato aggiornato questo benedetto bootloader…

Qualche consiglio? Inizio a pensare che dovrò rinunciare al wifi. Il problema è che devo prendere il 3GS e avrei preferito vendere l’EDGE come perfettamente funzionante:-(

Qualcuno ci illumini!!

Ennesimo JB, questa volta non ho eliminato bootneuter e ho eseguito l’aggiornamento del BL direttamente da iphone, tutto ok, bootloader aggiornato…risultato: wifi nisba, come al solito…

Inizio a pensare che ci sia poco da fare, vi prego non voglio mettere l’iphone nel freezer!:-))

In ogni caso chi avesse problemi al wifi, segnali qui di che natura sono e magari anche il modello di iphone con relativo fw e metodo di sblocco!

Ciao.

ciao…io penso che non devi metterlo nel freeseer :-)…perchè è un problema che è capitato a molti…scusa se ti risp ora ma sn in ferie.comunque…non disperare…e che qualcuno abbia qualche idea pleaseeee…((approposito…qualcuno sà qualcsa del fw 3.1??non è ke il new fw risolve i problemi del 3.0?

Ciao ragazzi. Anch’io mi unisco al coro dei senza wi-fi dopo il passaggio da 1.1.4 a 2.2.1 la wi-fi è morta, non rileva più niente e sta in ricerca delle ore… Inoltre la batteria dura si è no una giornata… Io possiedo i-phone 2g da settembre 2007, preso in America, forse il prob di batteria è anche legato alla vecchiaia dell’apparecchio, ma senza la wi-fi io sono morto…

prova a tornare al fw 1.1.4…cosi risolvi i problemi.credo…

aggiornamento…sono stato in vacanza e quando sn andato a casa ho provato nuovamente se la connessione andava…allora…mi sn rotto…e ho fatto il dowgrade…ora dal 3.0.1 sn al FW 2.2.1(5H11) il firmware del modem dell’iphone è 04.05.04_G
la connessione è migliorata…cioè l’iphone la trova…poi ogni tn si connette e altre nn riesce a trovarla…(eppure ci sn vicinissimo)…ora cs faccio???qualche idea??vi prego qualcuno ke risp!!!

Pure a me identica cosa qualkuno sa???