iPhone 2g problema Wifi e chiamate

Il mio iPhone 2g da un po’ di tempo sembra non ricevere tutte le chiamate risultando occupato. Anche gli sms arrivano a volte con molto ritardo. Ma il problema che lo rende, a mio avviso, praticamente inutilizzabile è il fatto che nelle ultime settimane non vada neanche più il Wi-Fi che continua a cercare(per vari minuti) e a non trovare reti.
Soluzioni?

Ripristino da DFU provato?

molto probabilmente è un problema da niente risolvibile con un ripristino se però il problema persiste molto prbabilmente è un problema hardware per caso ti è caduto?ti ricordi dopo cosa ti ha cominciato a dar problemi?

L’ho ripristinato tante volte ma niente, non ricordo dopo cosa sia successo, è stata una cosa progressiva. Se è un problema hardware che devo fare?

non preoccuparti puoi andare sul mio sito dove puoi chiedere un preventivo online cmq gia ti posso dire che dovrebbe essere una cosa da niente a presto

All 99% è da ripristino. Altrimenti si deve cambiare la commboard :wink:

Ciao ragazzi, io mi trovo in una situazione quasi identica a quella di GioAffori, infatti anche il mio è importato…il problema delle chiamate x il momento sembra essersi risolto con un semplice ripristino del telefono, ma il wifi è ancora li completamente inutilizzabile…sono disperato! Perfavore aiutatemi perchè non ne capisco davvero nulla di queste cose…ci ho sempre fatto mettere le mani a qualcuno più esperto di me! Ma in questo caso nemmeno lui è stato in grado di aiutarmi!!

Temo sia un problema di hardware, ma non ha preso nessuna botta particolare, quindi spero di poterlo escludere!! Poi ho visto ke moltissimi hanno avuto lo stesso problema x via del firmware 3.x., potrei risolvere il problema con un downgrade??!!
VI SCONGIURO AIUTATEMI