iPhone 2G prima di venderlo

ciao ragazzi, scrivo moltopoco sul forum ma vi seguo da tanto tempo… forse scrivo nella sezione sbagliata o forse è stato scritto e richiesto già da altri ma non ho trovato nulla con la funzione ricerca…
dunque, a giorni venderò il mio 2G per il 3Gs, ma prima di spedirlo vorrei cancellare i programmi e ogni traccia personale (contatti, sms ecc… ecc…)… mi spiegate come posso fare? ovviamente ho l’iphone jailbroken… basta ripristinarlo con il custom firmware o posso evitare questo passaggio con una procedura più semplice??

Grazie mille per le risposte!!!

Andrea I.

basta ripristinarlo ma se vuoi darlo gia funzionante mettici il custom firmwre :wink:

Vai in impostazioni/generali/ripristina/cancella contenuto e impostazioni.

Dal firmware 2.0 in poi questo tipo di cancellazione è diventata “sicura” e cancella realmente i dati (diciamo low level format) e ne impedisce il recupero anche se si usano software appositi.

Per questo nel messaggio ti dice “ci vorranno circa 2 ore” :smiley:
L’iPhone avrà la cancellazione sicura dei dati - melamorsicata

Poi se vuoi reinstalla un firmware qualsiasi (meglio l’ultimo 3.0, custom) prima di venderlo.

grazie mille ragazzi!!! ultima cosa: se faccio come mi ha scritto toolchain cancello soltanto i dati personali o tutto?? nel primo caso rimarrebbero tutte le app, nel secondo devo reinstallare il firmaware, giusto?? se volessi mettere il 3.0 e visto che non è ancora uscita una guida ufficiale, dite che con Pwnage me la cavo?? redsn0w non parte e non so perchè… mi dite in breve i passi da fare con Pwnage?? è da un pò che non faccio l’update del firmware e ho paura di combinare qualche guaio proprio prima di venderlo…