iphone 2g o ipod touch?

ciao a tutti sono nuovo e volevo togliermi dei dubbi…allora, io ho un budget di 300 euro,ascolto molta musica, se sono a casa la ascolto col pc tutto il giorno e mi serve un apparecchio che legga mp3 con abbastanza memoria e lunga durata di batteria (8gb sono sufficienti), x questo non prendo un telefono ma sto cercando tra i prodotti apple…sono indeciso se prendere un ipod touch nuovo 8 gb e tenere come telefono il mio vecchio telefono o in alternativa prendere l’iphone 2g che purtroppo si trova solo usato (cosa che non mi piace molto) che fa anche da telefono…
cosa mi consigliate?
l’iphone 2g secondo voi poi verra supportato da apple con continui aggiornamenti o verra lasciato da parte?
e ulteriore cosa…devo stare attento ai telefoni presi negli usa xke aggiornandoli si bloccano x at&t vero?
grazie in anticipo

hai ragione per quanto riguarda il blocco aggiornandoli…devi aspettare che esca il tool per risbloccarlo prima di aggiornare…comunque se il tuo cell funziona io ti consiglio di prenderti il touch…(se hai l’occasione fattelo portare dall’america che risparmi un sacco di $$)…:smiley:

l’iphone 2g verrà continuamente aggiornato dato che il sistema operativo è identico a quello del 3g. L’unica cosa è che il 2g non è ufficiale italia e quindi quando esce un aggiornamento devi aspettare qualche giorno (5-6 al massimo) perche esca lo sblocco relativo.

Io presonalmente preferisco avere un dispositivo che faccia tutto piuttosto che portarmi dietro ipod e telefono…

l’ipod dagli stati uniti lo trovo a 160 euro…non male…poi pero non so se e quello appena uscito, come lo riconosco?
poi non ci sono problemi con il jailbreak o con i firmware vero?

lo riconosci dal fatto che adesso metteranno fuori produzione quello vecchio, e quindi troverai solo il nuovo touch 2g…
@giuseppe: anche io preferisco avere un device che faccia entrambi, però se ha un cellulare che funziona e vuole solo sentire la musica, non capisco perchè debba spendere 500€ per un iphone quando a 200 c’è il touch…:wink:

si ma su ebay di certo i venditori non stanno gia vendendo il nuovo che e uscito da 2 giorni…devo cercare su negozi online che spediscano in ita? me ne sapete dire qualcuno?

aaa…pensavo avessi qualcuno che te lo andava a prendere negli us…comunque a vista lo riconosci dalla cover dell’antenna che è più arrotondata, così come la scocca che è bombata come quella dell’iphone…comunque non sò se ti convenga fartelo spedire…magari poi ci devi pagare l’iva…:confused1:

ok lo prendo dall’apple store con l’incisione :stuck_out_tongue:

ok…però guarda bene cosa scrivere, questo è per sempre, come un tatuaggio o un diamante…:lol:

ah ci sono differenze di software tra l’iphone 2g e l’ipod? cioe anche l'iphone 2g e un ottimo lettore mp3 con cover flow, genius, velocita` wi-fi ecc…

edit: al massimo ci metto dello scotch nero che non si veda :lol:

non te lo sò dire per esperienza diretta, nel senso che li ho provati entrambi ma separatamente, comunque la parte ipod dovrebbe essere la stessa nei due device…

ah ci sono differenze di software tra l’iphone 2g e l’ipod? cioe anche l'iphone 2g e un ottimo lettore mp3 con cover flow, genius, velocita` wi-fi ecc…

cavolo ho aggiornato e ha fatto doppio post, cancellate pure mod

sono riuscito a trovare un iphone 2g usato a 250 euro dagli usa con vari accessori, e` marchiato at&t con sim e soprattutto il venditore dice “Currently, the iPhone is being shipped with 2.0.1 firmware and is ready to be activated with iTunes.”
cosa vuol dire? che devo attivarlo su itunes e spendere soldi o cosa?
non ha garanzia ma tanto sarebbe scaduta lo stesso sbloccandolo vero?

ottimo prezzo, complimenti…in italia vengono minimo 300/350€…comunque attivarlo con itunes è obbligatorio, nel senso che il 2g in america non veniva venduto firmando il contratto subito, come per il 3g…una volta arrivato a casa uno lo collegava ad itunes e selezionava il contratto che voleva attivare…proprio in questo passaggio devi sbloccarlo, se vuoi usarlo con le sim italiane…a differenza del 3g, lo sblocco per il 2g è già disponibile