Iphone 2g non ricarica e non si accende

Salve ragazzi sono nuovo del forum.
Ieri ho acquistato da un amico un iphone 2g 8gb guasto.
Mi ha detto che gli è caduto dalla tasta e gli è sputata la scritta “questo accessorio non è compatibile con iphone”. Lo ha spento e non si è più riacceso…
Lo stava buttando dal terzo piano e mi sono offerto di acquistarlo per qualche eurozzo XP
ieri sera ci ho smanettato un pò… ho provato a mettere il telefono in recovery ma niente… l’ho messo in carica ed è spuntata la batteria vuota con la tacchetta rossa e il fulmine sotto.
Ho provato a fare un ripristino in modalità dfu e l’ho portato a termine con successo, ma alla conclusione il telefono ha presentato lo stesso problema, tranne che quando clicco il tasto di accensione spunta la batteria vuota e lampeggia l’icona della presa elettrica e del fulmine… dopo pochi secondi si spegne…
L’ho lasciato a caricare tutta la notte, ma non ha caricato… Penso possa essere la batteria, ma volevo una conferma da chi è più esperto di me, anche perchè non voglio spendere soldi “a muzzo”…
Help pleaseeeeee

Aggiornamento:
Stamattina ho aperto il telefono e ho visto che già la batteria è stata sostituita in quanto non è quella originale…
Ho provato con il tester ed effettivamente è scarica (3.2v).
Il problema è che ho messo in carica il telefono e ho notato che non gli arriva abbastanza tensione (circa 2v)… quindi il telefono non si ricaricherà mai in queste condizioni… sapete darmi una manina?? non fatemi prendere polvere al telefono che è aperto XD

Devi cambiare il connettore Dock.

quanto costerebbe la riparazione?

Ultimo aggiornamento:
Ho rifatto le saldature alla batteria e ho pulito il connettore.
Poi l’ho messo a caricare ed è spuntata la solita batteria. Ho tenuto il tasto on e home premuti fino a quando si è spento il display e l’ho lasciato caricare tutta la notte.
Stamattina con mia grande sorpresa ho provato ad accenderlo ed è comparsa la mela :slight_smile:
Poi però è spuntato il disegno che indica che devo collegare il telefono ad itunes.
L’ho fatto, ma non mi fa più effettuare il ripristino :frowning:
Mi da in continuazione errore 23! ho provato con diversi firmware, ma il risultato è sempre lo stesso…
Sapete darmi una mano??

Errore 23 è errore hardware purtrppo…

ho provato a mettere un firmware molto vecchio (1.01) e mi ha dato errore 1601… non ci capisco più niente :S

Ad ogni firmware che tento di caricare mi da un errore diverso :frowning:
Ci rinuncio…