Salve ragazzi sono nuovo del forum.
Ieri ho acquistato da un amico un iphone 2g 8gb guasto.
Mi ha detto che gli è caduto dalla tasta e gli è sputata la scritta “questo accessorio non è compatibile con iphone”. Lo ha spento e non si è più riacceso…
Lo stava buttando dal terzo piano e mi sono offerto di acquistarlo per qualche eurozzo XP
ieri sera ci ho smanettato un pò… ho provato a mettere il telefono in recovery ma niente… l’ho messo in carica ed è spuntata la batteria vuota con la tacchetta rossa e il fulmine sotto.
Ho provato a fare un ripristino in modalità dfu e l’ho portato a termine con successo, ma alla conclusione il telefono ha presentato lo stesso problema, tranne che quando clicco il tasto di accensione spunta la batteria vuota e lampeggia l’icona della presa elettrica e del fulmine… dopo pochi secondi si spegne…
L’ho lasciato a caricare tutta la notte, ma non ha caricato… Penso possa essere la batteria, ma volevo una conferma da chi è più esperto di me, anche perchè non voglio spendere soldi “a muzzo”…
Help pleaseeeeee
Aggiornamento:
Stamattina ho aperto il telefono e ho visto che già la batteria è stata sostituita in quanto non è quella originale…
Ho provato con il tester ed effettivamente è scarica (3.2v).
Il problema è che ho messo in carica il telefono e ho notato che non gli arriva abbastanza tensione (circa 2v)… quindi il telefono non si ricaricherà mai in queste condizioni… sapete darmi una manina?? non fatemi prendere polvere al telefono che è aperto XD
Devi cambiare il connettore Dock.
quanto costerebbe la riparazione?
Ultimo aggiornamento:
Ho rifatto le saldature alla batteria e ho pulito il connettore.
Poi l’ho messo a caricare ed è spuntata la solita batteria. Ho tenuto il tasto on e home premuti fino a quando si è spento il display e l’ho lasciato caricare tutta la notte.
Stamattina con mia grande sorpresa ho provato ad accenderlo ed è comparsa la mela
Poi però è spuntato il disegno che indica che devo collegare il telefono ad itunes.
L’ho fatto, ma non mi fa più effettuare il ripristino
Mi da in continuazione errore 23! ho provato con diversi firmware, ma il risultato è sempre lo stesso…
Sapete darmi una mano??
Errore 23 è errore hardware purtrppo…
ho provato a mettere un firmware molto vecchio (1.01) e mi ha dato errore 1601… non ci capisco più niente :S
Ad ogni firmware che tento di caricare mi da un errore diverso
Ci rinuncio…