iPhone 2G Non Legge Più La SIM

ciao a tutti ragazzi mi sono appena inscritto perchè mi è successo un problema con il mio vecchio iPhone 2G da 16GB.
Navigando per internet ho preso un virus che non si voleva cancellare, così l’ho eliminato direttamente dal sistema.
quando poi riaccendo l’iphone rimane bloccato sulla mela.
dopo 2 ore sono riuscito a sbloccarlo e ora mi chiede di inserire la SIM, la inserisco solo che non la rileva, ne provo altre ma niente non so che version del firmware ho ho semplicemente collegato l’iphone a iTunes e fatto eseguire il Ripristino…
non ho idea di come farlo partire potete aiutarmi?

Iphone 2G egiziano bloccato

Grazie mille! :cool:

!!

Ciao !
Se è stato ripristinato è normale che non legge le sim.
Devi jailbrekkarlo nuovamente. Il 2g se ripristinato ha di default la baseband bloccata usandolo in italia o fuori dagli usa, anche perchè è stato commercializzato solo li.

Guarda sul web un custom firmware tipo whitedoor project …

Ma questa non è la sezione jailbreak iphone 4s ?

Ciao !

sono nuovo sul forum non sapevo fosse la sezione per iphone 4s, comunque ho scaricato il firmware 3.1.2 e gli ho fatto fare il jailbreack installando cydia e unlock solo che funziona da offline perchè non legge la sim credi che se metto il firmware 3.0 si sistemerà tutto?

Sei sicuro che nel jailbreak era anche compreso l’unlock della baseband ? Magari lo hai solo sbloccato e quindi jailbreakkato ma senza l’unlock per la parte telefonica.

Devi anche segnare unlock e selezionare i due file BL-39.bin e BL-46.bin, altrimenti non va la sim.
Ciao Wally

salve da poco ciò ipone 2 ho fatto il ripristino e mi e coparso solo emergenza però posso chiamare e ricevere cosa posso fare grazie

la prima cosa che puoi fare è non postare ovunque tanto per iniziare!

scusa ma ho visto l’opzione “crea discussione” e ho clcicato lì non sapevo che postasse sulla sezione dell’iphone 4 mi scuso…
potresti aiutarmi tanto che ci siamo? praticalmente ho fatto il jailbreack in modo corretto mettendo bootloaders installando cydia e unlock con redsn0w però non legge le sim… qualcuno sa come fare?