iPhone 2G morto! HELP!

Ciao a tutti,
ieri sera sono andato a letto ed ho appoggiato il mio iPhone 2G sul comodino, perfettamente funzionante. Stamattina quando mi sono alzato era completamente morto, senza che fosse caduto, spostato, nulla di nulla! E’ spento e non risponde ad alcun comando. Ho provato di tutto, ma lo schermo resta sempre spento e non ci sono segni di vita in tutti questi casi:

• premendo qualsiasi tasto (home, power, volume, mute)
  • collegandolo alla presa elettrica
  • collegandolo al Mac (iTunes non lo rileva nemmeno)
  • tenendo premuti i tasti power e home insieme per 5 secondi
  • estraendo la Sim e poi rimettendola
  • accarezzandolo e rivolgendogli parole ora gentili (“caro, perché non ti accendi?”), ora disperate (“ti prego riaccenditi, non farmi questo!”), tanto meno con turpiloquio vario (dall’appello a liste interminabili di Santi, alle più svariate forme di animali).

Si tratta di un iPhone EDGE (early 2008) da 16GB con FW 3.0.
Qualcuno ha qualche tipo di consiglio? Sono disperato!
Grazie mille a chiunque vorrà provare a darmi una mano!
R.

prova a lasciarlo attaccato alla presa elettrica per qualche ora!

cambia la batteria

Credo di avere un problema simile, non ne vuole sapere di accendersi, nemmeno collegato all’alimentazione. Secondo voi la batteria è totalmente esaurita? l’unica cosa che fa quando collego il cavo al pc è questa: compare la batteria completamente scarica, rimane li per alcuni minuti e poi compare la mela, subito dopo la rotellina e poi si blocca, rottella con sotto la mela. Dopo alcuni minuti di nulla riparte tutto da capo (mela, rotella, blocco).

Secondo voi? Non risponde a nessun tasto, potrebbe essere per caso il connettore? per smontarlo non avrei problemi ma vorrei essere sicuro di individuare il problema prima di aprirlo, in modo di sapere cosa ordinare…

devi cambiare la batteria ed il tuo iphone tornerà nuovo se vuoi e ti serve assistenza tecnica/hardware ti posso fare un preventivo basta che vai sul mio sito nella sezione iphone e compili il breve modulo sbazaars,il mercatino nel web

Grazie ma il problema non era di batteria: era partita la logic board!
:slight_smile:
R.

allora , metti sotto carica batteria l’ìiphone dal muro possibilmente, e mentre è sotto carica fai questa operazione, tieni premuto il tasto home e quello di accensione per al,eno 45 secondi. quando vedi la mela lascia i pulsanti.

PS potresti vedere al mela o l’icona della batteria con un filetto rosso
vuol dire che è scarico e lascialo caricare.
poi controlla l’OS se è stato aggiornato o no
potrebbe essere stato un problema di software
se invece lo hai lasciato con la batteria al minimo con le funzioni attive tipo wi-fi e il blocco automatico della tastiera è normale che si è spento e bloccato
tt ok

Grazie, ma come ho scritto sopra si trattava di un problema di logic board.