Iphone 2g microfono non funziona

Ciao a tutti,
Un mese fa circa ho fatto sostituire la cover dell’ Iphone 2G. Una volta chiuso tutto il microfono sul telefono ha smesso di funzionare. MI spiego meglio funziona solo il vivavoce e non il microfono normale. Cosa puo’ essere? Mi trovo a Londra (vivo qui) e i tecnici qui non sanno niente. L’ ho portato a cambiare la cover da un certo Fone DOctor (migliori negli UK) ed il risultato e’ che ora ho un Iphone inutilizzabile. Loro dicono sia un problema della motherboard e vogliono sostituirmela a mie spese ovviamente. Dal momento che il problema l’ hanno creato loro io non ho accettato ancora ma vorrei fargli vedere che noi Italiani riusciamo a trovare le soluzioni e non a sostituire i pezzi quando non hanno problemi. Fatemi sapere se avete idee di cosa puo’ essere successo.

Grazie

brutta storia, sicuramente avranno spostato qualche cosa…credo che non sia la motherboard ma proprio i contatti del mic, loro riaprendolo dovrebbero saperlo mettere a posto…

potrebbe anche essere la logic perchè molte volte i contatti dove cè lo zoccolo si bruciano…questo capita anche con il touch che risulta non funzionare con problema che non dipende da esso ma dalla logic…

Scusa l’ ignoranza. La logic sarebbe la motherboard? Loro mi hanno detto che l’ unica soluzione e’ quella di cambaire la motherboard ovviamente a miei spese ma credo che possa essere e spero qualcos’ altro. Altre idee? Il vivavoce funziona

sisi sono la stessa cosa…se la vuoi io ne ho disponibile una da 8gb e una da 16. ti spiego tutto…allora tu dici che hai fatto sostituire la cover…sotto la cover come ben vedi ci sn i tasti volume ,jack ,vibro, e accensione, lo speaker interno è installato sulla middle board che non ha nulla a che vedere con tutta la cover che ti hanno montato…può darsi sia solo quello da cambiare che è collegato ad una flex del sensore di luce!!!

scusa zunnankamon…ma non ti va il microfono(quindi parte bassa del cell) o intendi lo speaker (quindi parte alta dove appoggi l’orecchio)???
io ne ho sistemati alcuni che avevano il tuo stesso problema ma sullo speaker…quindi andava il vivavoce ma se lo toglievi non andava piu’ nulla.
fai una prova…inserisci il jack cuffie…se così ti funziona nn centra nulla la logic ma devi solo sostituire il flat con tasto accensione-jack cuffie-vibrazione…
a presto

Fantastico avere cosi tante risposte da parte vostra. Allora sicurament enon essendo un tecnico mi sono espresso male. Ora provero’ meglio. Allora quello che non funziona e’ lo speaker. Quello parte alta. SOlo con il vivavoce altrimenti muto. Lui dice che ha sisituito con piu’ di uno per intenderci tutto il kit sulla cover quindi speaker etc. Tutto quello che va staccato quando cambi la cover. Cosi dice e il problema non e’ stato risolto. Con la cuffia se non ricordo male funziona. Mi spieghi bene cosa devono sostituire i mongoli per favore? Ti ringrazio tantissimo.

Flex cable audio jack on-off Apple Iphone ( Flex cable audio jack on-off Apple Iphone 4/8/16Gb ) dovrebbe essere questo. Dicono di averne cambiati 3 e non c’ e’ stato nessun risultato. Possibile? O provano a fregarmi per prendere piu’ soldi? Oggi gli chiamo e gli do l’ ultimatum e magari se mi arriva da parte vostra anche una soluzione.

Grazie

si il pezzo è questo!
se ne hanno cambiati 3 puo’ essere che ne avevano una partita difettata…
io ne ho riparati alcuni che avevano lo stesso problema e mettendone uno nuovo ho risolto.

PS. hai provato ad inserire le cuffie e a fare una telefonata?

a che fine? per vedere se il microfono con l’ auricolare funziona? Si funziona e solo che non funziona lo speaker quando si collega la cover. Ora ho chiamato e mi hanno detto che mi danno un iphone usato ma al posto del mio che non sono riusciti a riparare. stiamo a vedere. grazie gli leggero’ tutta la discussione nel caso. Venerdi vado li.

fai sapere cosa ti dicono…se ti lasciano quello che non funziona te lo prendo io! :wink:

no di certo si tengono quello che per loro non funziona e me ne danno un altro usato ma che funziona. Spero. Ti faccio saper cmq ciao

Volete sapere alla fine come è andata? Beh sono andato a ritirare l’ Iphone. Beh funzionava. La cover avevano messo una ovviamente non originale e tanto meno perfetta. Fatto sta che il telefono non si chiudeva neanche bene sui lati. La risposta e’ stata … " questo era il meglio che si poteva fare … abbiamo cambiato la cover e la mainboard e cosi al posto di 70 pound devi darcene 100 scontati". Allorche’ mi sono incazzato come una bestia ed ho iniziato a voler parlare con il manager. Dopo averli minacciati di denunciarli mi hanno sostituito la cover schifosa con una usata ma almeno originale presa da qlc iphone rubato o qlc del genere e in piu’ la pellicola per coprire l’ iphone tutto per 60 pound. Mi da un po fastidio ma alla fine ho il mio iphone 2g qui che sta sincronizzando. Fatto sta che rimarra 2 telefono perche meglio del mio Nokia N95 8GB non ce n’è. SOrry e grazie per tutto il supporto. A presto gabri