Ciao ragazzi,vi spiego lo strano problema che affligge l’iphone 2g che ho ora tra le mie mani. Innanzitutto preciso che pur essendo abbastanza “smanettone”, non sono un grande intenditore di iphone. Infatti il telefono che ho tra le mie mani non è mio, ma di un mio amico. Questo mio amico me lo ha portato perché, dopo averlo aggiornato con Itunes, non gli riconosceva più la sua scheda Vodafone. Dopo essermi documentato, ho capito che probabilmente si trattava di un telefono americano e quindi con il blocco operatore. Fatto questo ho ripristinato il telefono con il firmware 3.1.3, e poi l’ho reso jailbroken e unlock con redsnow. Fino a qui tutto bene. La cosa strana è però questa: il mio amico l’aveva aggiornato perché aveva uno strano problema: se messo in stand-by, dopo circa 1 minuto, il telefono in caso di telefonata non suonava più e non dava alcun segno della chiamata ricevuta, fino a che non lo si sbloccava con il tasto in alto a desta e incominciava così a suonare e vibrare. Io ero sicuro che con il nuovo aggiornamento si sarebbe risolto il tutto, visto che credevo che fosse tutto portato da un’ impostazione strana…ma invece no! Nonostante l’update, il problema continua ugualmente. Non credo che si tratti di un problema di hardware, in quanto il telefono suona perfettamente quando non è in stand-by e anche una volta che viene sbloccato. La linguetta in alto a sinistra è a posto (nessun pallino rosso). Qualcuno sa da cosa può essere portato? Come posso fare?? Grazie mille
potresti provare un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup, quindi impostandolo come nuovo dispositivo… se il problema persiste probabilmente si tratta di un problema hardware!!
Ho reinstallato il firmware e risbloccato senza importare nessun backup, anche perchè questo mio amico non lo aveva fatto. Oltretutto l’ho fatto con il mio pc che mai aveva visto quel telefono. Trovo però strano che sia hardware…anche perchè quando non è in stand by il telefono suona perfettamente!!
se hai ripristinato l’iphone ma il problema persiste ancora deve per forza essere un problema hardware
ma lo so…infatti è strano…ma come può essere…solo in stand by e suona se lo sblocco…