Salve
ho preso su ebay inghilterra un iphone 2g, era stato sbloccato ma il venditore nell’atto di cancellare i propri dati dal telefono l’ha bloccato nuovamente e quindi funzionerebe solo con la sim inglese gestore O2.
Io non so che firmware abbia, ho provato diversi metodi ma non riesco a fare nulla, il tasto restore non mi compare su itunes, ho provato ad inserire la mia sim e riesco a ricevere telefonate.
qualcuno sa dirmi che criteri seguire per lo sblocco?
grazie mille in anticipo
Marghe
Io ho un problema simile, ma a differenza tua il mio iphone ora rimane acceso con la mela quindi itunes non lo riconosce…qualcuno può aiutare anche me?
Ciao, alla fine ( e giuro che sono meravigliata di me stessa!!!) ci sono riuscita attraverso i seguenti passaggi, se a qualcuno potesse interessare.
Per verificare quale fosse il firmware del mio iphone ho scaricato Spirit e quindi ho assodato che fosse il 3.1.3.
siccome non riuscivo ad entrare in dfu ho messo il telefono in recovery mode tenendo schiacciati i tasti home piu’ power e mi sono collegata ad itunes.
ho scaricato il firmware 3.1.2 e sempre con la scermata di itunes aperta ho cliccato il tasto shift ( la freccetta verso l’alto) e il tasto ripristina sulla schermata di itunes.
In questo modo sono riuscita a selezionare il firmware 3.1.2 che avevo scaricato e a fare il downgrade.
In fine ho scaricaro blackra1n e nel giro di pochi secondi ha eseguito lo sblocco!!!