Iphone 2g FW 1.1.4. Aiuto per agg e sblocco

Buonasera a tutti.
Premetto di essere un Noob in questioni di sblocco e Jailbreak Iphone, quindi chiedo gentilmente un aiuto a voi esperti. Ho un Iphone 2G inglese (sbloccato) con FW 1.1.4. Recentemente è apparsa una banda nera a centro schermo che varia la sua forma e dimensione di continuo(link a fondo pagina). Come posso risovere? Vorrei anche aggiornarlo alla versione più recente possibile, ovviamente mantenendo la capacità di utilizzarlo come telefono con operatore Vodafone (origine inglese). Ho letto qualche guida ma non sono sicuro di quello che potrei andare a combinare in quanto non vorrei che non funzionasse più con il mio operatore. Chiedo quindi a voi se potete spiegarmi il processo per eliminare quella fastidiosa banda nera, aggiornarlo alla versione più recente possibile (nel mio caso) e se esiste linkarmi una guida che faccia al caso mio.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cordiale disponibilità!

Immagine Banda nera centrale

ciao tiziano allora il 2g è sbloccabile con qualsiasi firmware, il procedimento più veloce e semplice e ripristinare al 3.1.2 effettui il jb e lo sblocco con blacra1n
nella home del sito a destra trovi tutte le guide

Qualche idea su come eliminare la striscia nera centrale?

puoi provare a ripristinare il telefono non ci sono molte alternative

Ho aggiornato il tutto con successo, ma anche dopo il ripristino le strisce non se ne sono andate… A nessuno è mai capitato questo problema? Grazie

non hai pensato che sia il display??? da sostituire.