Iphone 2G con icone bloccate

Per prima cosa un saluto a Tutti Voi !

Mi scuso se l’argomento e’ forse stato gia’ trattato, ho provato a fare alcune ricerche sul Vs. ottimo forum, ma sicuramente mi e’ scappato qualcosa.

Allora… il problema sorge quando ho ricevuto in " regalo" da un amico un Iphone 2g con modem firmware 04.05.04_G e versione software 2.2.1 ( 5H11).

L’amico in questione me lo ha consegnato dicendomi che dopo l’ultimo aggiornamento firmware le 4 icone in basso ( TELEFONO, MAIL, SAFARI, IPOD ) non sono piu’ funzionanti.
Dopo ripetute prove ho notato che la parte inferiore del touch screnn in corrispondenza delle suddette icone non reagisce al tatto, mentre la restante parte dello schermo funziona alla perfezione.

Il telefono riceve le chiamate e gli sms, ma ovviamente visto che non si puo’ accedere alla parte in questione non si riescono a fare chiamate.

Secondo Voi e’ un problema hardware o software ?

Hardware… c’e’ da sostituire tutto lo schermo…
Software… si e’ fottoto qualcosa durante l’ultimo aggiornamento … personalmente non ritengo valida quest’ultima ipotesi, visto che l’iPhone riceve chiamate e sms.

A Voi la palla… allego foto del prodotto

Grazie anticipatamente e saluti a Tutti.

Ciao benvenuto :smiley:
Prima di pensare al peggio… ovvero che si tratti di problema hardware… magari causato da una caduta accidentale… fai un bel ripristino e risblocca seguiendo questa guida a seconda se hai mac o win … Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Facci sapere! :wink:

Fatto, seguendo la guida per MAC.

Non e’ comunque cambiato nulla… tutto come prima.

Azz va a finire che è un problema di hardware… ma essendo un 2g qui di assistenza in italia non ce nè… devi comprare i pezzi di ricambio ovvero e fare alla tu la sostituzione… sempre che sia un problema del touch… e non della logicboard… un bel casino… :frowning:

fai cosi’:
Instalalti da Cydia la applicazione SbSettings.
Una volta installata non trovi nessuna icona ma se strisci il dito da sinistra a destra nella parte alta dello schermo (sopra al logo operatore/ora) ti compare la videata di SBSettings.
Ora quando compare clicca More
poi clicca dock applications
nella pagina che si apre attivi la stringa (falla diventare azzurra) delle icone che ora si trovano nella parte bassa dell’iphone e che non puoi utilizzare (telefono, mail, safari, ipod).
Clicca back e poi clicca home e l’iphone farà un riavvio.
A quel punto saranno scomparse dalla parte bassa dello schermo le icone che hai selezionato.
Bene: tu striscia nuovamente il ditio nella parte alta dello schermo.
Clicca Dock
e ti comparirà la stringa con le icone cha hai spostato.
Bene cliccando ad esempio telefono puoi utilizzarlo normalmente.
E’ tutto chiaro?
Devi solo verificare se ad esempio con il tastierino numerico riesci a cliccare la stringa in basso, altrimenti sei obbligato ad usare la lista dei contatti per effettuare le chiamate; idem dicasi per i messaggi anche se, per esempio, con Bitesms riesci ad avere anche la tastiera in landscape e forse a bypassare il problema.

Cristallino !

Installato SBsettings ( interessante )… funziona tutto come da te accennato.
Le applicazioni funzionano ma, avendo inibito l’uso delle righe terminali, la maggior parte delle funzioni non sono accessibili.

accedendo alla tastiera non si riescono ad usare i tasti " .?123 " , " SPACE " , " SEARCH ".

Come gia’ accennato funziona tutto tranne la parte in basso del touch-screen.

Vi risulta sia gia’ successo un problema simile ?

Soluzione… resta la sostituzione del touch-screen + LCD+ vetro nella sua totalita’ ?

PAolo

Eh… se neanche con la mega soluzione di simba hai risolto è dura… comincia a controllare su ebay se trovi pezzi di riserva! :frowning:

Io ho il tuo stesso identico problema solo che mi funziona tutto…anche la dock…non mi funziona solo la tastiera messaggi…non mi compare più, e quando ne scrivo uno nuovo non funzionano i tasti …123 spazio invio… ;(

per i problemi hw c’è milito86… (ne sa che è un piacere…davvero!!!)

:slight_smile: 1979jdm grazie sempre per l’attenzione! ragazzi…in questi casi non c’è nulla da fare il touch ha finito di eseguire le sue perfette funzioni…va cambiato!!! purtroppo per il 2g non è possibile separarlo dall lcd cosa che può avvenire con iphone 3g…quindi va cambiato tutto il blocco…io personalmente eseguo questo tipo di operazioni!!! per ulteriori info.contattatemi!!

Ti ho contattato…sul tuo profilo altrimenti dimmi dove posso scriverti

iphone-ricambi@live.it saluti