Iphone 2G brand new

Salve a tutti.
Molto rapidamente la situazione. Avevo un iphone 2G 16 GB FW 1.1.4 acquistato negli stati uniti un anno fa e “regolarmente” sbloccato senza troppi problemi.
Qualche settimana fa mi si é bruciato un nutrito cluster di pixel.
Fortunatamente (forse) la scorsa settimana sono tornato in USA e al negozio apple senza battere ciglio, pur non avendo scontrino etc. mi hanno immediatamente dato un iphone 2G 16 GB nuovo.
Il problema è che ora devo sbloccarlo ma non riesco a verificare che versione di FW ha su.
Il trick per accedere al Field Test Mode, digitando *3001#12345# * e poi premendo call, non funziona; semplicemente non fa nulla.
Possibile che sia già la 3.0? O mi sono perso qualcosa e già con la 2.0 o 2.1 non era più possibile farlo. nel qual caso c’è qualcuno che sa indicarmi come fare?
Nel caso possa essere utile metto anche il seriale: 5K91407L0KH.

Tks

vai su

impostazioni
generali
info
e la settima voce è il firmware.

oppure mettilo in DFU manuale e fai un ripristino seguedo la guida http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/12003-come-sbloccare-il-firmware-2-2-1-per-iphone-2g.html

il firmware 3 è impossibile. uscirà in estate e le beta non le montano

Grazie mille per la rsiposta.

Ok per la DFU, proverò nei prossimi giorni.
Ma nel caso volessi provare attraverso impostazioni–>generali–>info, come faccio ad accedervi?
Tutto quello cui posso accedere è la schermata iniziale “NO SIM CARD INSTALLED”, le info con IMEI ed ICCID e il tastierino numerico.

Tks

e se non lo attivi nn va… potresti provare solo la parte dello sblocco della guida, ma…non so quanto ti convenga. sinceramente fai prima a ripristinare alla 2.2.1 come da guida e risbloccare e jb. Secondo me avrà al max la 1.1.4. le versioni successive sono uscite con l’era del 3g e quindi post produzione del 2g

Grazie mille per la dritta.
Volevo comunque metterti al corrente, nel caso in cui possa tornare utile a qualcuno in seguito, che effettivamente il mio iphone 2 G era nativo 2.2.1 e non 1.1.4 come sospettavi.
Me ne sono accorto perché non riuscivo a metterlo in DFU manuale secondo la procedura standard. Ho sospettato quindi che avesse già su un 2.2.1 e sono andato dritto con QuickPwn saltando completamente la parte di rirpistino e fortunatamente è andata bene.
Quindi apple, seppur utilizzando i 2G solo a scopo di manutenzione, comunque si preoccupa di caricarci i SW più recenti.

…bero… il fatto che tu non sia riuscito a metterlo in DFU manuale, non implica che abbia il 2.2.1. Evidentemente non effettui correttamente la procedura DFU. Cmq, ti è andata bene cosi.
Meglio.

Per DFU, solo x ricordartelo per la prox volta, fai cosi:
Colleghi l’iphone al computer
premi home per 10 secondi e lo mantieni premuto
premi hold mantenendo home per 40 secondi circa
lasci hold e mantieni home

il computer ti rileverà in ipod in modalità ripristino.

Cosi è in DFU