Iphone 2g Bloccato

Ciao a tutti, ho cercato di spulciare il forum ma non ho trovato messaggi in cui si manifestava lo stesso problema e mi trovo a dover aprire un nuovo topic.
Il problema è il seguente: mi hanno regalato 1 iphone 2g jailbrekkato americano che si bloccava sulla schermata dello slide to unlock, con un ripristino ho risolto ma adesso il problema è che non posso fare l’inizializzazione perchè non mi riconosce la sim italiana. Vorrei jailbrekkare e poi fare l’unlock, ma nei topic e nelle guide ho letto che l’iphone deve essere attivo, ovvero in grado di effettuare chiamate…per farla breve ora mi trovo nella schermata in cui ti dice di inserire la sim e collegare ad itunes. :confused1: :confused1: come proseguo?Spero di essermi spiegato decentemente :wub: Attendo risposte!Saluti!

Aggiorna il profilo così è più semplice aiutarti.
Devi seguire le guide del blog, fai il jailbreak e l’unlock con sn0wbreeze (se hai Windows) o con pwnage tool (Mac).

Metti un titolo più specifico come da regolamento.

Il titolo vorrei cambiarlo, ma non ci riesco!Comunque per quanto riguarda il profilo ho aggiornato qualcosa ma il problema è che non so che firmware ha il mio iphone dopo il ripristino/aggiornamento! Penso sia l’ultimo dato che ho aggiornato tramite itunes oggi pomeriggio!Tu sei sicuro che se faccio il jailbreak con sn0wbreeze con tutto che il mio iPhone non è inizializzato (ovvero sono nella schermata in cui vuole essere collegato ad itunes e mi fa fare solo le chiamate d’emergenza) non combino casini?Let me know!:slight_smile:

Il titolo lo modifichi quando clicchi su modifica avanzate. Qualcosa del genere.

Comunque anche se combini casini poi fai nuovamente un ripristino et voila dovrebbe tornare di nuovo punto e a capo.

Il frmw che hai dovrebbe essere il 3.1.3 se non sbaglio. Comunque sia fai come ti é sradicato snowbreeze per Windows seguendo una delle mille guide anche su questo sito

Provato a fare il JailBreak in tutte e due le maniere:RedSnow e sn0wbreeze ma niente. :frowning: Con redsnow mi si blocca sulla schermata “downloading jailbreak data” mentre con sn0wbreeze quando vado a uploadare il firmware fatto con snowbreeze mi da un errore ed esce dal ripristino di itunes…Sul serio non so che fare…

Senti se non sappiamo che firmware ha l’iPhone non possiamo aiutarti.
Scarica iOS 3.1.3 per iPhone 2G e fai il jailbreak con sn0wbreeze seguendo la guida che trovi nel blog.

Ciao iMatteo ho un pò lo stesso problema.
Volevo evitare di aprire un’altra discussione. Ti spiego brevemente.
Ho il 2g di un amico che è Canadese, aveva il 3.1.3 e andava bene e telefonava, ma senza jb. Adesso ha deciso di aggiornarlo e naturalmente non so cosa ha combinato ma fatto è che ora non mi fa telefonare e in ripristino mi dà l’errore 16xx…Fatto sta che ho detto che l’aiuto ma non sono molto pratico. Ho scaricato tutto il materiale e tutti i tool necessari. Secondo te da dove dovrei iniziare?

-ripristino da itunes
-ripristino in dfu
-baseband
-boh

:slight_smile: vorrei riaverlo come prima con in più il jb. Grazie

quindi adesso che firmware e che baseband hai sul telefono?

ok te lo dico appena me lo riporta che adesso è uscito…so che ha messo la 3.1.3, ma la baseband adesso non ce l’ho, non appena lo so lo scrivo raga. Grazie per l’aiuto, a dopo

Allora il telefono si accende e riceve anche le telefonate. Quindi la parte telefonica funziona…Come faccio adesso a farlo tornare come prima? Non riesco a vedere niente dal l’iphone, mi dà solo la possibilità di fare la chiamata di emergenza o rispondere al cellulare…
Il modello è un iphone 2g Canadese, con la parte telefonica già precedentemente sbloccata, vorrei aggiornarlo e fare il jailbreak…

EDIT:

Allora ragazzi è stata una lunga notte…aveva su il firm 3.1.3 ma bloccato…Ho scaricato il 3.1.2 poi sono riuscito a trattarlo con redsnow 0.94. Purtroppo il fatto è che il 3.1.3 non sono riuscito a trattarlo con niente, solo snowbrezee mi creava il nuovo firm ma quando andavo a ripristinarlo da itunes mi dava errori 16xx…Infine anche per cydia è stato uno sbattimento perchè mi rimaneva fisso su loading data. Poi ho fatto un’altra procedura e ci sono riuscito…Grazie in ogni caso dell’aiuto.
Per la cronaca la baseband è: 04.05.04_G