Iphone 2g bloccato non si spegne

ciao a tutti! sono nuova sul forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. so che sto chiedendo qualcosa di impossibile e mi vergogno pure ma ho bisogno del vostro aiuto.
la scorsa settimana mi è stato rubato un iphone 4 che mi era stato appena sostituito dalla apple pagando 149 euro. che dispiacere! dato il colpo alle mie finanze non posso permettermi di ricomprarne subito un altro. a casa però ho un iphone 2g di un amico americano e vorrei cercare di utilizzarlo. l’ho caricato e si è acceso ma mi compare collega ad itunes poi itunes non lo riconosce. ho cercato tra varie guide e ho provato a sbloccarlo ma quando mi viene chiesto (dalla guida) di spegnerlo per poi riaccenderlo in modalità dfu non ci riesco. com’è possibile che quest’iphone non si spegne??? aiutatemi please ho gia cercato molto sul forum ma nessun caso come il mio :(((

ps spero di aver postato bene, in caso di errore spostate il mio msg dove dovrebbe essere. grazie

Da un occhiata alla guida sul dfu che ho in firma…magari non metti bene l iPhone in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao grazie per avermi risposto anche qui. allora ho letto la tua guida e l’ho seguita ma non succede nulla. in particolare quando collego l’iphone (che è bloccato sulla schermata collega ad itunes) si apre itunes e mi compare "itunes non ha potuto collegarsi a iphone di ***** perche è protetto con un codice. prima di usare iphone con itunes devi inserire il codice…sul cell però non posso inserire nulla. mi fa solo rispondere alle chiamate ed effettuare quelle di emergenza. null’altro… :frowning: che devo fare? non è piu recuperabile? grazie