Iphone 2g bloccato... HELP

Salve a tutti, sono andato un po in giro per il forum e non ho trovato una soluzione al mio problema… vi spiego:

un mio amico mi ha venduto il suo Iphone 2g in previsione di comprare quello nuovo, è sempre stato perfettamente funzionante!
Una volta mio, volevo farlo tornare “come nuovo” come appena comprato, “vergine” diciamo e sono andato nelle impostazioni, ripristina e ho inizializzato l’Iphone… bloccato… cioè quando lo collego ad ITunes mi dice che la sim non è supportata…
l’I phone mi da la schermata del cavo e il logo di Itunes, ho scaricato ITunes, ho scaricato il nuovo firmware, il quickpwn 22 e altri file che ho trovato in giro per la rete e pare siano necessari per sbloccarlo… il problema è che come primo passo mi dice di collegare l’Iphone ad Itunes e di premere shift + ripristina… ma ripristina non esiste!!! sotto la voce “dispositivi” mi da solo “espelli”… e non so come fare…
non sono uno smanettone di software quindi chiedo il vostro aiuto per piacere!!! ho finalmente un Iphone e non posso usarlo!!!:crying::crying::crying:

ripristina lo trovi quì:

non nella barra di sinistra -.-’

per lo sblocco puoi seguire le guide del blog e per i vari problemi puoi postare nei thread che li trattano

ti consiglio di utilizzare o blackra1n o redsn0w (leggendo le guide) e di provare e riprovare, se proprio ancora non dovesse funzionare, puoi acquistare una Phonebook card su internet, accedendo poi al menù, jailbreakkare di nuovo l’iphone e sbloccare la baseband da cydia e il gioco è fatto :wink: