Iphone 2G bloccato dopo aggiornamento

Ciao a tutti,
sono 2 giorni che cerco disperatamente in tutti i siti e forum per cercare di sistemare il mio iphone edge senza risultato…spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!

Ieri ho collegato il mio iphone al pc e itunes mi ha chiesto di installare un aggiornamento. Io ovviamente non mi sono preoccupata dei danni che potevo creare, e l’ho installato.
Dopo l’aggiornamento, sullo schermo dell’iphone è comparso il disegno del cavetto e Itunes, allora provo a collegarmi a Itunes e mi esce il messaggio: “La scheda sim inserita in questo Iphone non sembra essere supportata. L’Iphone può essere attivato solo con schede SIM compatibili di un carrier supportato…etc”.
La cosa strana è che l’unica cosa che posso fare sono chiamate di emergenza, ma in realtà se digito un numero di telefono esistente riesco tranquillamente a fare le chiamate (e anche a riceverle), però, finita la chiamata, lo scherma torna sull’immagine del cavetto.

Prima di fare altre cavolate chiedo aiuto a voi…sono disperata.

Grazie mille

Devi fare il jailbreak e lo sblocco operatore per poterlo usare con sim italiane. Mettilo in dfu e ripristina da itunes. Poi fai il jailbreak. Trovi tutte le guide nel blog iphoneitalia.com

Ciao, prima di tutto grazie mille per le indicazioni…però sono ferma sul file ipsw.
Ho scaricato il firmware 3.1.3, come indicato sulla guida, ma quando con sn0wbreeze clicco su Browse x selezionare il firmware non trova nulla. snowbreeze si aspetta un file in formato .ipsw, ma nella cartella scaricata non c’è nessun file con questa estensione.
mi sai dire dove sbaglio? grazie mille.
ciao

Prova a rinominare il file del firm in .ipsw

niente da fare…ho scaricato una cartella zippata dentro la quale ci sono un sacco di file e nessuno è ipsw. Ho provato anche a rinominare tutta la cartella zippata in .ipsw e niente da fare. quando seleziono browse da sn0wbreeze non riconosce nessun file.
ho cercato anche nel forum e nelle guide ma non ho trovato indicazioni…AIUTOOOO