Iphone 2G bloccato dopo aggiornamento

Ciao a tutti,
sono 2 giorni che cerco disperatamente in tutti i siti e forum per cercare di sistemare il mio iphone edge senza risultato…spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!

Ieri ho collegato il mio iphone al pc e itunes mi ha chiesto di installare un aggiornamento. Io ovviamente non mi sono preoccupata dei danni che potevo creare, e l’ho installato.
Dopo l’aggiornamento, sullo schermo dell’iphone è comparso il disegno del cavetto e Itunes, allora provo a collegarmi a Itunes e mi esce il messaggio
“La scheda sim inserita in questo Iphone non sembra essere supportata.
L’Iphone può essere attivato solo con schede SIM compatibili di un carrier supportato…etc”.
La cosa strana è che l’unica cosa che posso fare sono chiamate di emergenza, ma in realtà se digito un numero di telefono esistente riesco tranquillamente a fare le chiamate (e anche a riceverle), però, finita la chiamata, lo scherma torna sull’immagine del cavetto.

Prima di fare altre cavolate chiedo aiuto a voi…sono disperata.

Grazie mille

devi seguire questa guida:

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G