Iphone 2g bloccato dopo aggiornamento

buona sera a tutti…
nonostante l’ora, mi sono iscritto perché volevo esporvi un problema che mi assale già da qualche giorno…
devo dirvi che ho letto moltissime guide sul vostro forum ma non sono ancora riuscito a risolverlo.
arrivo al dunque: posseggo un iphone 2G 8GB fw 1.1.4 . dopo aggiornamento ad itunes (credo alla 3.1.2) il piccolo gioiello si è bloccato sull’immagine del cavetto e icona itunes e inoltre mi dice che la sim non è valida.
come posso risolvere questo problema ???
aiutatemi non chiudete subito il post:P:P
grazie a presto.

Devi inserire la SIM in un altro tel, toglierli il pin e reinserirla nell’iphone

umbi grazie per avermi risposto
cmq ho fatto tutto quello che tu mi hai detto…ma niente rimane bloccato sulla schermata del cavetto.
ho provato a seguire anche alcune guide riguardo lo sblocco dell’iphone 2g ma niente…sicuramente sbaglio in qualche passaggio.
c’è qualche anima pia che vuole farmi da cicerone…ve ne sarei grato.

devi seguire le guide del forum per fare il jailbreak del telefono

sposto

snoze potresti postarmi il link della guida utile per effettuare lo sblocco…
ieri sera sono rimasto fino all’ 1:30 in piedi ma non ci sono riuscito.
ho fatto vari tentativi: con ziphone, pwn ecc… nulla di fatto.

in questa discussione ho spiegato tutto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-downgrade-jailbreak-e-sim/33160-iphone-2g-aggiornato-per-sbaglio-alla-versione-3-1-x.html

io non ho capito se debbo ripristinare tramite itunes il fw 1.14 originale (quello che avevo in precedenza) o posso metterci il 3.1.2

Scusa se insisto, hai letto davvero le guide o hai solo dato un’occhiata veloce?

tu hai perfettamente ragione
il problema è che, siccome non sono esperto e sono 3 giorni che ci sbatto la testa, sto andando in tilt…
chiedo un pò di comprensione

Mettici il 3.1.2

e leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-downgrade-jailbreak-e-sim/33160-iphone-2g-aggiornato-per-sbaglio-alla-versione-3-1-x.html

ho appena provato ad eseguire questa guida: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS]…niente da fare. il cell si riavvia ma sullo schermo compare sempre il cavetto e il logo itunes.
qualcuno puo dirmi passo passo quello che devo fare? sto impazzendo

Non avevi messo il 3.1.2???

linkatme non ci sto capendo più nulla…
mannaggia a me e quando ho fatto quel benedetto aggiornamento.
non so proprio da dove partire
ho scaricato molti programmi e fatto molte procedure per sbloccarlo ma sicuramente sbaglio qualcosa.
riuscirò a farcela??? arrivato a questo punto penso proprio di no.

ritornando alla procedura che ho utilizzato prima (Sn0wbreeze), la guida dice che questo programmino dovrebbe creare un firmware da inserire nell’iphone con la procedura ripristino + tasto shift…a me non ha creato nulla perche??? forse lo ha salvato in qualche cartella??

nessuna puo aiutarmi in maniera più dettagliata??? non ci riesco proprio…

hai almeno provato a seguire il mio consiglio? :glare:

snoze ho provato a caricare il firmware 3.1.3 su redsnow ma mi esce il seguente messaggio:unable to recognizespecified IPSW. che cosa significa???

qualcuno sa rispondere alla mia domanda???
perche se riesco a risolvere questo problema probabilmente ho risolto l’inghippo…
saluti

Con redsnow infatti devi inserire il file 3.1.2 anche se hai 3.1.3