iphone 2g americano sim bloccata

ho aggiornato l’iphone americano dal firmware 1.1.4 al 3.0…si collega dopo l’aggiornamento ad itunes e mi dà il seguente errore cioè ke la scheda sim non sembra essere supportata…cosa posso fare?nn riesco a trovare la guida

basta usare il tasto CERCA ;-).

si ma non è chiara una cosa, oramai l’iphone è bloccato, nel senso k una volta collegato al pc itunes mi dà un unico messaggio cioè k la scheda sim non è supportata…quindi, non posso far nulla, non posso premere il tasto ripristina nè nulla…come posso sbloccarlo??? helpppppp (ho scaricato ziphone ecc ecc)

Devi metterlo in dfu (trovi la guida nel forum) e Itunes ti darà la possibilità di fare il ripristino , avevo anch’io quella segnalazione prima di aggiornarlo al fw 3.0.

:wink:

ho anche io lo stesso problema ma ziphone quando provo a fare il dfu mi dice che nn è connesso

ziphone???
ma che firmware hai?
se è superiore all’1.1.4, NON usare ziphone…rischi solo di incasinare il telefono

la versione è giusto la 1.1.4…il problema è ke facendo il ripristino ci riesco anke, ma siamo sempre al punto d partenza, cioè di nuovo mi dà il problema della SIM

non ti conviene passare ad un’altro firmware? tipo il 2.2.1?
così hai tool più aggiornati come quickpwn e possiamo aiutarti meglio…sono pochissimi quelli ancora pratici di ziphone

ok e come passo ad un firmware 2.2.1 da ziphone?

se vuoi puoi mettere anche il nuovo 3.0…comunque la procedura è questa:

1_ scarichi il firmware ch vuoi installare da quì:

2_metti l’iphone in dfu:

3_ da itunes selezioni ripristina tenendo contemporaneamente premuto il tasto shift sulla tastiera…in questo modo per il ripristino selezioni il firmware che hai scaricato tu

4_ segui una di queste guide per sbloccare il telefono:

NB: ziphone non ti serve più…adesso si usano quickpwn per firmware fino al 2.2.1 e redsnow per il 3.0

si ma io ho ripristinato automaticamente l’iphone però mi riporta l’iphone nello stato in cui mi dice scheda sim non supportata…(firmware 1.1.4, cioè qllo originale)…cosa devo fare aiutooo

hai ripristinato direttamente da itunes?
allora hai sù il 3.0…segui le guide che ti ho linkato :wink:

allora nn ci riesco ora vi scrivo tutto quello che ho provato:
il mio iphone collegato ad itunes mi mostra a video la schermata di sim nn supportata e niente altro.premendo i due tastini dell’iphone riesco a mettere in modalita di ripristino.
l’unico ripristino che mi accetta e quello automatico se provo a caricare diversti firmware mi dice che nn è supportato.
dopo il ripristino automatico la schermata di itunes ritorna a quella di sim nn supportata.
ho provato ad aprire quickpwn e seguire le procedure della guida ma arrivato allo step di scelta firmware nn va avanti anche provandone di diversi.
il mio è un iphone 2g americano che aveva un firmware 1.1.4
come devo proseguire ?

allora fai il ripristino automatico…ti mette sù il 3.0 e poi tu lo sblocchi con redsnow seguendo la guida

ok risolto il probl era il firmware l’hopreso da apple ed è andato ttto come da manuale:D

per la cronaca, forse era il formato sbagliato…se lo scarichi da explorer lo salva come .rar invece che .ipsw

no era giusto il formato scaricato con explorer il mio problema sorgeva quando andavo a fare il browse con quickpwn il frimware scaricato dal sito nn era compatibile con quello aggiornato da itunes sull iphone; ho risolto scaricandolo quello edge dal sito apple :smiley: poi ho seguito la guida alla lettera:D