Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha regalato il suo vecchio iphone 2g americano, ma prima di darmelo l’ha ripristinato e ora non funziona più: credo sia da sbloccare di nuovo ma io mi trovo davanti una schermata nera con la meletta, come se si stesse accendendo… invece non si accende mai e finisce per spegnersi perchè scarico. Di conseguenza il computer non lo riconosce e su itunes non mi comprare… che devo fare?
Come posso sbloccarlo se il computer nemmeno si accorge che è collegato?
Vi prego aiutatemi ho appena rotto (da buttare :crying:) il mio iphone 3g e devo tornare ad utilizzarne uno…
Non sono molto pratica di queste cose, aiutatemi con il metodo più semplice che c’è…
Ora sta aggiornando il software 3.1.3, l’iphone presenta il logo itunes con il cavo usb e itunes dice ‘‘scarico 1 elemento’’… è tutto regolare? poi che devo fare?
Tieni premuto il tasto Home+Il tasto di accensione per qualche secondo finchè non si spegne… Una volta spento lascia entrambi i pulsanti.
Apri itunes e collega il cavo all’iphone bloccato alla mela.
Aspetta 1 minuto, se non succede nulla, con il cavo collegato riavvia di nuovo iphone con il metodo di prima (ricorda senza scollegare).
Lascia bloccato alla mela con itunes aperto.
Abbassa l’icone di itunes e fai ciò che devi al pc, usa il pc per 10-20 minuti senza toccare itunes e avendo sempre iphone collegato…
Noterai ad un certo punto il suono del reset springoboard e il cell di nuovo perfettamente funzionante
Ora c’è il logo itunes e il cavetto… non so cosa devo fare per sbloccarlo. “Noterai ad un certo punto il suono del reset springoboard e il cell di nuovo perfettamente funzionante” non accade… che devo fare? l’iphone mi dice “No SIM card installed, insert invalid Sim with no PIN lock to activate iphone.” con i simboli che ho detto prima…
Grazie mille per l’aiuto che mi stai dando, es cusami se non capisco al volo
NB controlla che l’estensione del file sia .ipsw e non .zip o .rar…in caso rinominala
2_ metti l’iphone in dfu
3_ tieni premuto il tasto shift sulla tastiera e clicca ripristina su itunes…ti si aprirà un box di dialogo dove scegliere per il ripristino il 3.1.2 che hai scaricato
4_ sblocca il telefono con blackra1n, che fà anche l’attivazione:
(questa guida è per il 3.1.3)
selezioni anche “activate the iphone” e poi per il ripristino utilizzi il firmware modificato da snowbreeze (sempre con shift+ripristina)
Ciao, ti aggiorno: sono riuscita a sbloccarlo: l’iphone è funzionante (dopo molte fatiche) ma non riesco a far funzionare la rete:
Da cydia scarico Boot Neuter e appena lo apro mi dice
‘‘Error
couldn’t talk to the bootloader
This may be due to
a CommCenter collision,
so bootNeuter will exit’’
…E mi dice perennemente ''NESSUN SERVIZIO" :crying:
che devo fare?
(Graize mille per tutto l’aiuto che mi stai dando, grazie davvero, non ci sarei mai riuscita senza di te)
E ora non funziona nemmeno il wi-fi non ci credooo ma perchèè?
(non posso proprio scegliere i wi-fi)
hai provato a riavviare ed a provare a riscaricare bootneuter?
EDIT: possibile soluzione trovata su modmyi…prova a togliere la sim e verifica che non ci sia il blococ automatico, poi prova a reinstallare boot neuter
Ho riavviato, inizialmente ufnzionava il wi-fi, poi ho aperto bootneuter e tornata a ‘‘impostazioni’’ non potevo scegliere la rete wirless…
Ho fatto di nuovo ‘‘flash’’ e mi ha detto che l’operazione era riuscita con successo… ma ancora ‘‘NESSUN SERVIZIO’’, ho rifatto e mi dice che non c’è bisogno di fare ‘‘flash’’…
che devo fare?
(come si ristallare bootneuter se non riesoc nemmeno ad eliminarlo?) Grazie mille!
Fatto tutto come mi hai deto tu: rimesso in dfu, ripristinato con frimware 3.1.2, blackra1n, cydia e arrivati a bootneuter no nfunziona… esattamente come prima…
un’alternativa a bootneuter per far funzionare la banda? come posso eliminare bootneuter?