Iphone 2g americano da sbloccare

Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha regalato il suo vecchio iphone 2g americano, ma prima di darmelo l’ha ripristinato e ora non funziona più: credo sia da sbloccare di nuovo ma io mi trovo davanti una schermata nera con la meletta, come se si stesse accendendo… invece non si accende mai e finisce per spegnersi perchè scarico. Di conseguenza il computer non lo riconosce e su itunes non mi comprare… che devo fare?
Come posso sbloccarlo se il computer nemmeno si accorge che è collegato?
Vi prego aiutatemi ho appena rotto (da buttare :crying:) il mio iphone 3g e devo tornare ad utilizzarne uno…
Non sono molto pratica di queste cose, aiutatemi con il metodo più semplice che c’è…

Grazie a tutti!!!

prova a metterlo in dfu ed a ripristinarlo con itunes

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E dopo averlo ripristinato?
(Grazie mille ora provo e vi dico se riesco a metterlo in DFU)

Ora sta aggiornando il software 3.1.3, l’iphone presenta il logo itunes con il cavo usb e itunes dice ‘‘scarico 1 elemento’’… è tutto regolare? poi che devo fare?

quì trovi le guide per sbloccarlo:

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Dopo averlo ripristinato, la schermata torna come prima:con la meletta bianca e itunes non me lo vede di nuovo, che devo fareeeeeeeeee?d

prova questo:

Tieni premuto il tasto Home+Il tasto di accensione per qualche secondo finchè non si spegne… Una volta spento lascia entrambi i pulsanti.
Apri itunes e collega il cavo all’iphone bloccato alla mela.
Aspetta 1 minuto, se non succede nulla, con il cavo collegato riavvia di nuovo iphone con il metodo di prima (ricorda senza scollegare).
Lascia bloccato alla mela con itunes aperto.
Abbassa l’icone di itunes e fai ciò che devi al pc, usa il pc per 10-20 minuti senza toccare itunes e avendo sempre iphone collegato…
Noterai ad un certo punto il suono del reset springoboard e il cell di nuovo perfettamente funzionante

Ora c’è il logo itunes e il cavetto… non so cosa devo fare per sbloccarlo. “Noterai ad un certo punto il suono del reset springoboard e il cell di nuovo perfettamente funzionante” non accade… che devo fare? l’iphone mi dice “No SIM card installed, insert invalid Sim with no PIN lock to activate iphone.” con i simboli che ho detto prima…

Grazie mille per l’aiuto che mi stai dando, es cusami se non capisco al volo

allora ti manca la fase del’attivazione
fai così:

1_ scarica da quì il firmware 3.1.2:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

NB controlla che l’estensione del file sia .ipsw e non .zip o .rar…in caso rinominala

2_ metti l’iphone in dfu
3_ tieni premuto il tasto shift sulla tastiera e clicca ripristina su itunes…ti si aprirà un box di dialogo dove scegliere per il ripristino il 3.1.2 che hai scaricato
4_ sblocca il telefono con blackra1n, che fà anche l’attivazione:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

altrimenti, se preferisci puoi creare un custom firmware con snowbreeze:

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

(questa guida è per il 3.1.3)
selezioni anche “activate the iphone” e poi per il ripristino utilizzi il firmware modificato da snowbreeze (sempre con shift+ripristina)

Boot Neuter

Ciao, ti aggiorno: sono riuscita a sbloccarlo: l’iphone è funzionante (dopo molte fatiche) ma non riesco a far funzionare la rete:
Da cydia scarico Boot Neuter e appena lo apro mi dice
‘‘Error
couldn’t talk to the bootloader
This may be due to
a CommCenter collision,
so bootNeuter will exit’’
…E mi dice perennemente ''NESSUN SERVIZIO" :crying:
che devo fare?
(Graize mille per tutto l’aiuto che mi stai dando, grazie davvero, non ci sarei mai riuscita senza di te)
E ora non funziona nemmeno il wi-fi non ci credooo ma perchèè?
(non posso proprio scegliere i wi-fi)

che firmware hai messo?
che tool hai usato?

Ho usato blackra1n e il frimware 3.1.2

hai provato a riavviare ed a provare a riscaricare bootneuter?

EDIT: possibile soluzione trovata su modmyi…prova a togliere la sim e verifica che non ci sia il blococ automatico, poi prova a reinstallare boot neuter

Ho riavviato, inizialmente ufnzionava il wi-fi, poi ho aperto bootneuter e tornata a ‘‘impostazioni’’ non potevo scegliere la rete wirless…
Ho fatto di nuovo ‘‘flash’’ e mi ha detto che l’operazione era riuscita con successo… ma ancora ‘‘NESSUN SERVIZIO’’, ho rifatto e mi dice che non c’è bisogno di fare ‘‘flash’’…
che devo fare?
(come si ristallare bootneuter se non riesoc nemmeno ad eliminarlo?)
Grazie mille!

adesso che hai più o meno capito come funziona, io direi che ti conviene ripristinare ancora e rifare il jb con blackrain

altrimenti puoi creare un custom firmware con snowbreeze (in pratica un firmware già jb) e poi ripristinare quello

Sn0wBreeze: ecco la guida per il jailbreak del Frirmware 3.1.2 – “Expert Mode” [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Fatto tutto come mi hai deto tu: rimesso in dfu, ripristinato con frimware 3.1.2, blackra1n, cydia e arrivati a bootneuter no nfunziona… esattamente come prima…
un’alternativa a bootneuter per far funzionare la banda? come posso eliminare bootneuter?

bootneuter lo disinstalli da cydia da manage->package

al massimo prova a creare un custom firmware con snowbreeze ed a ripristinare quello
con snowbreeze boot neuter lo installi già da subito dal pc