iphone 2g aiuto attivazione

Ciao a tutti, ieri si era bloccato l’iphone 2g jeilbroken sul logo della mela quindi l’ho ripristinato in recovery mode con firmwere 3.0 (prima del blocco avevo quello) adesso all’accensione del cell e collegandolo ad itune mi chiede di attivare la sim americana con diversi passaggi tra cui il numero di tel della sim stessa che nn conosco visto che l’ho comprato usato e sbloccato di tuttoadesso come posso risolvere questo problema e soprattutto si sara’ istallato il firmwere 3.0?
Grazie

Devi fare il jailbreak, qui trovi le guide: Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

si ho visto che ci sono le guide pero’ non so come fare visto che non sono sicuro del firmwere che monta il cell, nel recovery ho messo il 3.0 si sara’ caricato?

PS: ho appena inserito la mia sim italiana ed ho notato che la legge anzi mi sono pure arrivati i messaggi quindi devo solo fare il jeilbroken?
grazie

Io ti consiglierei di mettere l’iPhone in dfu, ripristinare alla 3.1.2 e fare il jailbreak.
È molto strano che senza aver fatto il jailbreak (e il relativo sblocco operatore) legga una SIM italiana e riceva gli SMS.
Molto probabilmente non ha fatto bene il ripristino

ho aggiornato al firmwere 3.1.2 da itune ma la situazione non cambia per capirci vi metto alcune foto cmq mi chiede sempre di attivare la sim (quella maericana che tengo) ma nn so come fare

Devi fare il jailbreak e lo sblocco operatore