Iphone 2g aggiornato per sbaglio alla versione 3.1.x

Salve a tutti,
sono una nuova utente e non è che ci capisco molto di iPhone e compagnia… Cioè, me la cavo a fare tutto ciò che è “normale”, ma quando si parla di Jailbreak & co. sono completamente incapace! :stuck_out_tongue:
Comunque, vorrei un aiutino… Il mio ragazzo ha un iPhone 2g americano. Ieri sera ci è venuta la brillante idea di aggiornarlo al nuovo firmware (non ricordo esattamente se iTunes diceva 3.1.3 o 3.1.2). L’installazione è andata a buon fine, il telefono però consente solo di ricevere chiamate, senza telefonare nè poter fare altro. C’è costantemente la schermata di chiamata di emergenza e l’icona che mi dice di connetterlo ad iTunes. Io lo connetto al pc, iTunes lo rileva, ma non mi porta alla solita schermata “Musica, immagini, programmi TV, ecc…”. Non permette di fare nulla. Cosa devo fare? :confused1:
Grazie mille per l’aiuto!
Un bacione
MoMi :rolleyes:

segui la guida per il jailbreak del 3.1.3 che hanno postato sul blog e vai sicura:

Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Scusami, ma non riesco a trovare nè RedSnow nè il file .ipsw del firmware… Il link del redsnow non funziona, il file .ipsw non c’è nell’archivio! Aiutooooo… Che faccio?

redsn0w lo puoi scaricare da quì:

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

per il firmware, devi cambiare l’estensione del file che hai scaricato…devi modificarla da .zip a .ipsw

Sììììì, scusami, l’ho fatto prima! :slight_smile:
Siccome non trovavo redsnow, sto usando snowbreeze… Fa lo stesso? Adesso sto creando il nuovo firmware… Scusami, lo so che rompo un sacco! :stuck_out_tongue:

Allora, con snowbreeze non ha funzionato! :frowning: quando vado ad installare il nuovo firmware (shift + ripristina per intenderci) mi crasha itunes… Ora sto provando con redsnow… Riconosce il file .ipsw, ma nel momento in cui mi dice di metterlo in modalità dfu e seguo tutti i passaggi che mi indica, il programma mi dice che non è entrato in modalità dfu… E mi fa fare sempre le stesse cose! Sarà perchè sto installando il 3.1.3? Devo installare il 3.1.2?

allora, itunes è aggiornato?
se non ti interessa la roba che hai sull’iphone o comunque hai un backup, io ti consiglio di ripristinare l’iphone da capo e riprovare con redsnow

metti l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

e ripristinalo, così installi il 3.1.3
altrimenti se preferisci puoi installare il 3.1.2, che con blackra1n è sbloccabile in 20 secondi

Ho fatto un backup prima di installare il 3.1.3 ieri sera… Allora, se volessi metterci il 3.1.2 (shhhhh, tanto non ci capisce nulla o firmware, 2 o 3 non fa differenza! :stuck_out_tongue: ), dovrei fare quasto: l’ho messo già in modalità dfu. Vado su iTunes e clicco su ripristina? Che firmware mi mette? Se mi mette il 3.1.2, uso blackrain per sbloccarlo?
Per quanto riguarda redsnow, seleziono solo install cydia il programma arriva a waiting for reboot e mi si blocca, non va più avanti… Cioè, la barra non si colora di blu… Devo aspettare oppure non va proprio?
Grazie mille per la pazienza!

allora, se vuoi mettere il 3.1.2 non se ne accorge sopratutto perchè non cambia nulla dal 3.1.3 asd
basta che scarichi il firmware

Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

poi con itunes tieni premuto il tasto “shift” della tastiera quando selezioni ripristina…ti si apre una finestra dove puoi selezionare per il ripristino il 3.1.2 che hai scaricato
poi puoi sbloccarlo con blackra1n, e ci metti veramente 40 secondi:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

per il waiting for reboot, non sò aiutarti…io sono ancora al 3.1.2 :rolleyes:
è in attesa del riavvio dell’iphone…se vuoi puoi provare a riavviarlo tu (lasciandolo connesso al pc)

Grazie grazie grazieeeeeeeeee!
Sei un angelooooo, grazie, sono troppo contenta! :smiley: Ce l’ho fatta… Alla fine, ho ripristinato al 3.1.2 e usato blackrain… E la cosa bella è che blackrain l’avevo già usato 2 volte prima, ma con il 3.1.3! :smiley:
Grazie ancora!!!
Un bacio
MoMi :smiley:

di nulla :slight_smile: