Iphone 2G 8GB si impalla\blocca

ciao a tutti!! io ho preso un paio di mesi fa un 2g d’importazione usato da un ragazzo che lo aveva trattato molto bene. fino a due settimane fa è andato tutto bene ma da un po quando esco da una qualche app o dai messaggi e poi premo il tasto in alto(sleep) ci mette un po a bloccarsi e spegnersi lo schermo… a volte si blocca direttamente qua rimanendo acceso ma bloccato altre si riavvia altre si blocca a schermo spento. spesso per sbloccarlo devo riavviarlo (tasto home + sleep per TOT secondi). all’inizio lo faceva poco ora spesso tanto che non lo riesco più ad usare… funziona tutto quando non si blocca…giochi chiamate messaggi app varie…

subito ho pensato si trattasse della ram però spegnendo e riaccendendo in ogni caso dovrebbe svuotarsi no? …cmq ho scaricato memtools da cydia per vedere e spesso la ram mi va a 6-7 liberi e son molto pochi, la pulisco e torna a 35-40 però ho notato che si blocca anche se ha 40 liberi quindi la ram non è.

avevo 4 pagine zeppe di app allora ne ho eliminate un bel po ma niente… ecco qui inizia la mia domanda…può essere che a forza di installare e disinstallare applicazioni (tramite appstore cydia e installous) io lo abbia rallentato?? (tra l’altro con installous non ho mai capito se stavo usando il clean o il dirty method xke non si capisce bene quale c’è di attivo, non so se sia un info rilevante questa). e magari anche il ragazzo prima di me ne aveva installate tante e io ho aggravato la situazione…

una formattazione completa potrebbe risolvere?? se si come la faccio?? devo fare ripristino e poi reinstallare il firmware (adesso ho il 3.1) e poi jailbreakkare??

grazie mille in anticipo!!!:):slight_smile:

Si secondo me ti conviene Ripristinarlo e reinstallare il fw con jb. trovi le guide sempre qua sul forum mentre il ripristino lo fai da itunes :wink: