iPhone 2G 8GB fw 2.2 craccato

Ciao, sono nuovo del forum. Ho ricevuto in regalo da un mio parente (che si è comprato l’iPhone g4) l’antiquatissimo iPhone 2G. Appena uscito in italia era stato craccato per essere utilizzato con Tim, è stato aggiornato non più del firmwire 2.2 . Questa cosa mi secca un po’ perchè avendo 15 anni (:cursing:) non ho la possibilità di installare gran parte delle applicazioni di utility e di giochi. Ho la possibilità di aumentare il firmwire? In iTunes mi dice che posso aggiornare fino alla versione 3.1.3 (mi pare) ma essendo craccato, n on vorrei fare danni…
grazie in anticipo!

Ah forse non ho dato un’informazione importante: è un iPhone comprato in America…

ciao a tutti scusate sono nuovo del forum,una info.Ho acquistato un iphone 2g 8gb dall’America AT&T, il venditore mi ha informato che è aggiornato con il software versione 4.1.
Posso sbloccare il cell? e con quale programma? scusate la mia ignoranza in matteria ho visto questo programma ZiPhone, secondo voi potrebbe andar bene. grazie tanto

impossibile che abbia il 4.1…il 2g può solo installare firmware fino al 3.1.3
per lo sblocco devi seguire le guide che trovi quì:

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G