Iphone 2G 8GB Americano bb 04.05.04_G bloccata

Ciao a tutti!
Il mio problema è questo:
ho un Iphone 2g 8Gb straniero(Americano) che ha sempre funzionato perfettamente da quando l’ho acquistato seguendo le guide per il jailbreak e lo sblocco presenti sul sito, grazie alle quali ho utlizzato moltissimi firmware, praticamente tutti.
Premetto che ho a disposizione solo computer con sistema operativo Windows (attualmente windows7).
Fino al mese scorso giravo con il firmware 3.1.2 senza alcun problema, procedura di jailbreak e sblocco fatta con blackrain…tutto perfetto! Poi improvvisamente scompare il segnale Vodafone, niente da fare il telefono non riceve più da nessuna parte oppure stranamente segnala che c’è campo ma non può effettuare telefonate e non può riceverle…diciamo che la parte telefonica è andata…
Decido per un ripristino e poi un jailbreak e unlock al nuovo firmware ma il risultato non cambia! Ho seguito tutte le guide, ho provato con scheda sim Vodafone o Tim, sempre senza codice pin naturalmente; ho provato redsnow, sn0wbreeze, blackrain, spirit, ma non va la parte telefonica…la procedura di jailbreak viene sempre eseguita bene perché il telefono funziona perfettamente, c’è il wifi, cydia è ok, tutto davvero normalissimo, solo che il segnale non c’è e la parte telefonica non va…chiaramente ho usato bootneuter quando necessario e ho provato anche ad usarlo quando non richiesto ma in quel caso mi diceva che il telefono aveva già tutto impostato correttamente e non c’era nulla da flashare…ho provato anche a flashare cambiando le impostazioni e poi rimettendo quelle corrette che già venivano sistemate automaticamente (con redsnow per esempio) flasha tutto alla perfezione, termina la procedura ma niente da fare…
Io non sono un esperto ma ho provato anche a smontarlo per vedere se potesse essere un problema hardware ma le antenne sono collegate e tutto sembra ok…
La baseband è la 04.05.04_G che dovrebbe essere sbloccabile…
Purtroppo non ho mai salvato l’ECID e perciò non posso effettuare un downgrade nel al firmware precedente ne quindi alla bb precedente tramite ziphone…
Sinceramente non so che altro provare.
Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
Vi ringrazio in anticipo…
Ciao

Per il 2g non serve file ecid, puoi mette il firmware che vuoi
Dopo il ripristino riprendi il backup?

Ho provato a ritornare indietro con il firmware ma itunes mi da sempre errore,mi pare 50 o 60 per quello ho pensato agli ECID e tinyumbrella e tutta quella storia li…ho provato anche a scaricare vecchie versioni di itunes ma mi da sempre errore.
Cma una volta jailbreakkato con la 3.1.2 o la 3.1.3 la prima volta ho ricaricato il backup ma non risolveva e le altre volte l’ho sempre impostato come nuovo Iphone…

Prova a farlo in dfu il ripristino:

Tutorial: come mettere l

Dovresti riuscire ad evitare errori vari

Si il ripristino l’ho fatto in DFU oppure in Recovery mode ma mi da sempre errore…
quindi il tuo consiglio è cmq quello di fare un downgrade? perchè in quel caso ne ho provate parecchie ma mi da sempre errore itunes… :frowning: posso riprovare se è necessario ma difficilmente cambierà qualcosa.
Ora gli ho rimesso il 3.1.3 aspettando news…a quale versione dovrei provare il downgrade? alla 2.2.1 e poi con Ziphone fare il dowgrade della baseband?
Perchè questo era ciò che avevo in mente ma non riuscivo mai a tornare a quel firmware per colpa di itunes e per colpa mia ovviamente che sbaglierò qualcosa molto probabilmente anche se seguo sempre le guide e infatti non mi capita mai di avere problemi :frowning:

ziphone evitalo…funziona solo con gli 1.x
sicuro che l’iphone fosse veramente in DFU?
i metodi di sblocco del 2g sono testati ed affidabili con ogni firmware, quindi è indifferente quale installi

io riproverei un ripristino in dfu + firmware 3.1.2 + blackra1n

poi posta l’errore esatto che ti restituisce itunes

altrimenti puoi provare a creare un custom firmware già sbloccato con snowbreeze e poi ripristinare direttamente quello
in questo caso potresti ottenere un errore 16xx ma con ireb risolvi

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ti ringrazio molto per la disponibilità…riprovo prima con snowbreeze e ti faccio sapere…

insieme ti consiglio di usare da subito ireb, che prepara l’iphone al ripristino in modo da non avere errori:

- iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Dopo aver fatto tutto tranquillamente il jailbreak tutto è riuscito alla perfezione, l’iphone si è riavviato, quindi itunes l’ha riconosciuto, l’ho configurato come nuovo iphone ma si è fermato al passo due della sincronizzazione dicendo che “la sessione di backup non può essere terminata” senza staccare ho cliccato su ok e ho rifatto la sincronizzazione che è riuscita…però nulla…il segnale non c’è e l’iphone resta sempre su “cerco…”; ho già fatto un ripristino delle impostazioni di rete ma niente…come sempre.
La cosa strana è che se vado in Impostazioni/gestore/seleziona rete a volte cerca i gestori e ttrova (Tim Wind e Vodafone) clicco su Tim e mi dice " la rete cellulare che hai selezionato non è più disponibile. Scegline un’altra da Impostazioni" se clicco impostazioni le ritrova tutte e tre, se clicco su un’altra mi dice la stessa cosa e si ricomincia da capo…oppure appare Tim con il flag di lato come se fossi attaccato alla rete Tim appunto ma in alto a sinistra nello schermo c’è solo e sempre NESSUN SERVIZIO…se trova le reti evidentemente l’antenna sta funzionando ma poi non si connette oppure lo fa ma cmq non mi viene dato servizio…questo è quello che mi succede qualunque progemma segua sia blackrain che snoowbreeze che redsnow che spirit…non saprei.
Grazie mille cmq dell’aiuto, se hai qualche altro consiglio io ci posso provare

hai provato a mettere dentro un’altra sim?
a me qualche mese fà è morta di punto in bianco la sim, magari è successo anche a te

Si…purtroppo si…ho provato con una scheda Vodafone e poi con una Tim…il brutto è che se le metto su altri telefoni, le schede funzionano perfettamente :frowning:

Si ho provato sia con una scheda Vodafone che con una Tim entrambi funzionanti su altri telefoni :frowning:

Hai provato a seguire questa discussione?
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=70724

Scusa se rispondo solo ora Billie e grazie per l’interessamento…cmq si avevo letto quella discussione e si avevo fatto almeno 10 volte il jailbreak e unlock con redsnow sia alla 3.1.3 che alla 3.1.2…va tutto sempre alla grande…ma l’iphone resta sempre e cmq in “cerco…” oppure in nessun servizio :frowning:
Secondo te ha senso provare a fare un downgrade?