iPhone 2G 2.1 che non sincronizza l'agenda... da ripristinare?

il mio iPhone 2G (firmware 2.1 craccato) non sincronizza più gli appuntamenti in calendario con il Calendar del mio MacBook…

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, rifare N volte la sincronizzazione ma tutti i nuovi appuntamenti inseriti nel MacBook non “migrano” sull’iPhone e l’agenda dell’iPhone rimane vuota.

Stavo pensando di ripristinare l’iPhone con l’apposito pulsante in iTunes… ma visto che non ho mai fatto prima questa procedura mi chiedevo: il pulsante “ripristina” si limita a resettare l’iPhone e ricopiarci su tutti i dati, oppure reinstalla anche il firmware (non vorrei per sbaglio installare il firmware 2.1 originale e trovarmi con il cellulare inservibile…)?

Innanzi tutto non si dice craccato ! ma semmani che hai fatto il JB,

  1. Per fare quello che dici tu devi avere un servizio exchange;
  2. Se fai il ripristino da itunes perdi tutto almeno che non hai fatto un preventivo backup, in quanto itunes ti rimette il firmware originale;
  3. Il telefono non è inservibile!

Ok, ho fatto il JB, perdona l’imprecisione.

  1. Cosa intendi di preciso per servizio Exchange?

2a) Se non sbaglio nel momento in cui si connette l’iPhone ad iTunes e si sincronizza, viene fatto anche un backup, quindi se io a) sincronizzo tramite iTunes; b) ripristino tramite iTunes, al termine del ripristino dovrebbe anche ricopiare sul telefono il contenuto del backup, o sbaglio?

2b) Il punto è proprio questo: se cliccando sul pulsante “ripristina” di iTunes mi reinstalla il firmare 2.2 originale e non quello custom creato da Pwnage, non è che in questo modo il telefono si blocca? In questo caso, come faccio a ripristinare E a dire ad iTunes di reinstallare il firmware custom creato da Pwnage?

  1. Il servizio exchange significa che quando hai un account email dove ahi anche contatti, calendario, quando fai un operazione in qst capi si sincronizza in automatico sia con exchanche che con iphone dipende dove operi e tutte le modifiche vengono sincronizzate on air.;
  2. Fa il sincro il backup lo puoi fare anche tu basta andare con il tasto destro sull’iphone e fai esegui backup, poi se fai il ripristino itunes ti chiede se vuoi riprendere il backup precedente;
  3. Una volta fatto il ripristino ti ritrovi il tel come se lo hai appena acquistato in quanto ed ovviamente itunes ti mette il firmware originale.

Spero di essre stato di aiuto