Iphone 2G 16 gb problema accensione

Salve ragazzi.
ho effettuato il Jailbreak di un iphone 2G 16gb straniero con snowbreeze creando il cfw (3.1.3). Fin qui tutto bene, l’ho montato sul telefono e funzionava alla grande…poi quando l’ho spento, il telefono si accendeva da solo e ho fatto più tentativi, ma continuava ad accendersi…allora ho aspettato che si scaricasse del tutto la batteria per montare nuovamente il cfw, pensando ci fosse qualche problema…solo che ora l’iphone non si accende più, non carica, e non viene rilevato nemmeno da iTunes…non riesco a farlo andare nemmeno in modalità DFU…in pratica non da più segni di vita :frowning: …c’è una soluzione?

Anche a me stessa ed identica cosa, come possiamo risolvere??? 2 cose escono se lo lascio così rimane sulla mela al boot con un rotondo che gira per ore e ore e si riavvia, invece delle volete riesco con la procedura dei tasti home+accensione a far uscire la scritta itunes con il cavo disegnato, ma in entrambi i casi itunes non lo rileva…!!! HELP!!!

Provate con la DFU mode e ripristinate con un firmware pulito. Prima di ripristinare scaricate TinyUmbrella e levate la spunta da “Set Hosts to Cydia on Exit” su Advance.
Poi fate il jailbreak con Blackra1n, come ho fatto io, o con redsn0w :slight_smile:
Aldo92 prova a lasciare per tanto attaccato l’iPhone, magari si accende

Grazie per la risposta, allora ti dico, io lo spengo lo accendo tenendo home premuto, appena esce il logo lascio il tasto accensione, e tengo premuto home, niente non entra in DFU esce una rotella bianca che gira all’infinito…

Vai qui: Tutorial: come mettere l
Ti dicono passo passo come fare, perché la DFU mode non richiede rotelle che girano o cose strane, ma solo lo schermo nero, nessun caricamento perciò forse hai sbagliato procedura (se vuoi scaricando redsn0w te la fa lui, in poche parole)

Ciao, come dice redsnOw spegnere il cell con il cavo connesso, io appena metto il cavo si accende la mela con una rotella che gira…e non si spegne!!!

Vai su Tiny Umbrella (non serve se l’hai già fatto)
Togli la spunta da “Set Hosts to Cydia on Exit” da Advance
Riavvii il computer
Colleghi l’iPhone DA SPENTO
Ovviamente si accende, allora tieni premuti i tasti HOME e POWER finché l’iPhone non si spegne
Segui le istruzioni della guida che ti ho postato
Avrai l’iPhone in DFU
Vai su iTunes, che troverà un iPhone in modalità di recupero
Schiacci ripristina
Aspetti
Scarica Blackra1n
Fai il jailbreak in modo semplice, rapido e veloce!

Allora ho spento il cell con home+power
riacceso con home premuto, appena è uscita la mela ho tolto power e solo home, dopo un po è uscita la scritta iTunes con un cavo e il disco/note, itunes però non lo vede…perchè?

P.S. Dopo 12/13 minuti il cellulare essendo collegato alla presa usb con la scritta itunes si è riavviato solo e si è accesso sulla mela con la rotella che gira…

Non va bene se c’è l’icona di iTunes! Quella è la modalità recovery. Hai sbagliato ad attivare la DFU mode :slight_smile: Riprova, ma lo schermo dovrà essere nero, non con il cavo e iTunes
P.S. C’è anche scritto nella guida, comunque si fa così:
-collega l’iphone al computer
-spegnilo tenendo premuti i tasti home+power (quello per bloccarlo)
-stacca i tasti quando si spegne
-premi i tasti home+power
-quando lo schermo sarà NERO lascia power ma TIENI PREMUTO home
-lo schermo rimarrà NERO
-quando iTunes ti trova l’iPhone lascia il tasto home

NON ci deve essere l’icona di iTunes, quella è la modalità recovery
NON ci deve essere la mela, rotelle che girano, barre di caricamento, cerchi arcobaleno etc
ci deve essere SOLO lo schermo nero

Capito? :slight_smile:

Se non riesci a mettere in DFU mode, prova con iReb :slight_smile:

iiPhone, grazie per i tuoi preziosi consigli…il mio iphone l’ho resuscitato diversamente!!!
Allora ho fatto così:

1.mi sono scaricato sn0wbreeze-v2.9.1 lanciato e usato come ipsw iPhone1,1_3.1.3_7E18_Restore (entrato in dfu mi ha rigenerato il firmware moddato che non ho utilizzato, mi è servita questa applicazione per ripristinare la baseband e il bootloader credo)
2.Al termine di sn0wbreeze riavvio il cell in DFU e itunes mi ritrova il mio iphone in modalità di ripristino (shift+ripristina) e scelgo iPhone1,1_3.1.3_7E18_Restore (non quello ricreato da sn0wb…) ma bensì quello ufficiale (non so se avessi usato quello di sn0w avrei rinunciato a fare i passi successivi…boh)…
3.Al termine del ripristino mi ritrovo il mio iphone (americano) con il 3.1.3 e bloccato!!

Ho seguito questa guida per sbloccarlo (occorrono 3 cose: firmware 3.1.2 per iphone edge, redsn0w 0.9.4 per Windows e i Bootloader 3.9 e 4.6)

1.avviato redsn0w
2.Cliccato sul pulsante “Browse” e selezionato il fimrware 3.1.2 e poi su “Open” poi next
3.Ho selezionato instll cydia e unlock
4.Ho selezionato i bootloader 3.9 e 4.6
5.Entrato in DFU e poi a seguire ha prima terminato redsn0w e poi il cellulare
6.Al riavvio cellulare in perfetta forma sbloccato e funzionante però con firmware 3.1.2

Ok :slight_smile: Buon per te :wink:
Spero di esserti stato utile :smiley:

Si in parte :stuck_out_tongue: