Iphone 2G 1.1.4 dopo jailbreak funziona ma non vede SIM

Buongiorno a tutti.
Domenica scorsa il mio Iphone 2G 1.1.4 e’ andato in crash (rimaneva il simbolo della mela senza mai riavviarsi).
Allora ho deciso di installare il firmware 2.0.2. Tutto OK ma nonostante abbia sbloccato il telefono con Ziphone 3.0 la SIM non veniva letta rendendo quindi l’Iphone un Ipod touch.
Allora ho fatto un downgrade all’1.1.4, tentato lo sblocco con Ziphone 2.5 e poi 3.0 e poi tramite l’altro programma con l’ananas (non ricordo il nome) ma niente. Non c’e’ modo di attivare la funzione telefono. Mi chiede il PIN di sblocco, in alto a sinistra appare solo una tacchetta della linea ma non mostra la scritta VODAFONE e tentando di telefonare mostra la scritta ‘problema di connessione’. Ho tentato anche dei downgrade del bootloader ma niente… lo butto? Lo porto alla Apple? Grazie in anticipo per Vs. supporto.

guarda io ti consiglio di metterlo in dfu e ripristinare al 2.0.1 seguendo le nostre guide

Grazie Giuseppe per tuo consiglio.
Quindi secondo te a 2.0.1 funziona?
Perche’ a 2.0.2 mi dava stesso errore…
Hai per caso sotto mano il link della guida citata?
Grazie.

vai qua:
http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-2g/4518-comre-creare-il-custom-firmware-2-0-1-su-iphone-2g.html

Mille grazie.
Stasera provo. Incrocio le dita!!
/Marco

Amici… fun-zio-na! Mi e’ scesa una lacrima. Il mio piccolo bambino e’ tornato in vita. Grazie a tutti. Grazie Giuseppe. Grazie Dominic. Keep in touch!

Buongiorno.
Come sottolineato ieri sera, tutto OK.
Solo un problema/domanda, col fw 1.1.4 navigavo EDGE con Vodafone (coll’iphone pack a 3 euro alla settimana * 160 mb di download alla settimana).
Col fw 2.0.1 non riesco a navigare (se non solo wi-fi) e non trovo piu’ (prima era sotto ‘network’) dove settare i dati per la navigazione (“iphone.vodafone.it”).
Ne sapete qualcosa? Grazie.

Risolto! Spento il cellulare. Tolto la mia sim VOD. Ho inserito nel cellulare (2g - fw 2.0.1) una sim TIM di un amico. riavviato il cellulare. A questo punto e’ apparso il menu’ VPN sotto “impostazioni-generali-network”.
Spento cellulare nuovamente. Tolto sim TIM, inserito mia sim VOD, riavviato e senza fare nessun settaggio sono riuscito ad accedere ad internet (col mio pacchetto VODAFONE PACK da 3 euro alla settimana).
Quanto sopra per Vs. opportuna conoscenza. Ciao.