IPHONE 2 - Nessun Servizio

Salve a tutti,
scusate sin d’adesso se sbaglio sezione (nel caso spostate pure).
Ho un problema con il mio I Phone 2 da 8G che ho da 3 giorni, comprato usato. In pratica, ho aggiornato il fw da 3.0.1 a 3.1.3 che mi ha segnalato I Tunes e solo quando sono in camera mia mi capita spesso che la linea (ho Vodafone) cada per una 30 di secondi e mi appaia la scritta “Nessun servizio”. Mi capita anche quando mi sposto dalla mia camera, ma non meno frequenza. Non sembra essere un problema della vodafone in quanto ho cambiato SIM e il problema rimane. Ho effettuato ripristini vari, di rete, senza backup, ma niente, la scritta nessun servizio mi compare frequentemente, soprattutto quando sono in camera mia.
Da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo a tutti.

Diego

magari copri l’antenna con la mano…cala pure se il telefono stà poggiato su un tavolo?

Si purtroppo. Scusa l’ignoranza, l’antenna dell’I Phone dove si trova? Sono alla mia prima esperienza :smiley:

è la parte in plastica nera sul retro in metallo

Mmm…considera che io c’ho messo la foderina in gomma…può significare qualcosa? Non vorrei che c’è qualche interferenza in camera mia sennò, perchè qui a lavoro prendere bene (5 tacche)… :frowning:

normalmente il segnale com’è? pieno e poi cala di botto?
perchè se il segnale è debole ci stà che oscilli un pò

beh considera che passa gradualmente a 3 tacche, poi 2, poi 1, poi 0, per una trentina di secondi circa…e poi riprendere segnale, massimo 1-2 tacche…

Tra l’altro, scusandomi per il doppio post, chiamando l’assistenza non risolvo nulla, perchè il serial del mio I Phone dice che è americano e quindi, per loro, non utilizzabile in Italia.
Help!

hai provato anche un ripristino in dfu?

mmm…non credo di averlo fatto, come procedo?

metti l’iphone in dfu con questa guida:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi ripristini

Ah ok, grazie mille :slight_smile: Il ripristino lo faccio da I tunes o nelle impostazioni del telefono? Eventualmente, ripristino solo impostazioni di rete o tutto?

Grazie ancora. :slight_smile:

lo fai da itunes…cancella tutti i dati
dopo devi risincronizzare il backup e risbloccarlo

ok…per lo sblocco utilizzo redsnow? o meglio altri tools?

se metti il 3.1.2 io consiglio blackra1n

giuro che è l’ultima domanda :slight_smile: blackra1n va bene anche per il 3.1.3?

non credo…solo per il 3.1.2

allora devo usare redsnow per forza… :expressionless:

Per il 3.1.3 puoi usare anche spirit o jailbreakme… :stuck_out_tongue:

niente da fare, sono punto e a capo :frowning: il problema è che la caduta della linea è ristretta a casa mia, fuori casa mi funziona bene…sarà un’interferenza come pensavo?