IPHONE 16GB -- USA

Salve a tutti.
Provengo da una “generazione” di Nokia ed è la prima volta che penso di cambiare… da quando ho visto IPHONE.
Volevo fare solo una domanda , rapida e veloce , a chi mi può consigliare per il meglio:
tra circa 10-15 giorni un mio caro amico si deve recare negli USA (Chicago) , ho visto che è uscito il nuovo modello con 16 GB e soft. 1.1.3
… secondo voi vale la pena farlo acquistare , non è che poi avrò problemi nel renderlo unlock ???
Ho visto sul sito americano di e-bay che già li vendono unlock lasciando il software 1.1.3 senza dover usare alcuna sim aggiuntiva …
Scusate non sono ANCORA pratico e nel caso dovessi acquistare un IPHONE comincerò a “studiare” .
Grazie

Re: IPHONE 16GB – USA

ciao, benvenuto.

si, second me ti conviene acquistarlo, si sblocca senza problemi…!

Re: IPHONE 16GB – USA

Quindi mi conviene acquistalo non sbloccato , poi lo sblocco io ?
In tal modo risparmio anche, o almeno credo.

Re: IPHONE 16GB – USA

esattamente. risparmi anche perchè se lo acquisti su ebay e te lo fai spedire, nell’importazione paghi l’iva e altre spese doganali, che invece eviti se il tuo amico lo porta in valigia in italia.

Re: IPHONE 16GB – USA

grazie 1000
Procedo

Re: IPHONE 16GB – USA

[quote=secard]grazie 1000
Procedo[/quote]
scusa la domanda un po’ impertinente… non è che ne prenderesti due? uno anche per me? :mrgreen:

Re: IPHONE 16GB – USA

[quote=Nico][quote=secard]grazie 1000
Procedo[/quote]
scusa la domanda un po’ impertinente… non è che ne prenderesti due? uno anche per me? :mrgreen:[/quote]

Posso provare a chiederlo se vuoi…
Comunque pensavo una cosa : quando si compra un IPHONE non c’è l’obbligo di sottoscrivere un contratto con la AT&T ???
o te lo vendono comunque ??? Ho visto che negli store Apple costa 499 dollari ,penso venga venduto anche in altri negozi tipo
grandi magazzini o altro !! Che ne dite?

Re: IPHONE 16GB – USA

no, non è obbligatoria la sottoscrizione di nessun contratto. se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai. e quindi ti danno un’iphone con dentro una scheda at&t non attiva.
costa 499 negli apple store, immagino costi un prezzo simile anche nei grandi magazzini.

comunque per fine febbraio ci sono voci insistenti secondo cui il prezzo calerebbe di 100 dollari.

eventualmente fammi sapere se il tuo amico può prenderne uno per me? ovviamente poi ci mettiamo d’accordo per telefono per il pagamento ecc in caso! fammi sapere!

Re: IPHONE 16GB – USA

ho iniziato a “studiare” , come appunto detto qualche messaggio addietro, guardando quà e là le numerose esperienze dei più ferrati, di chi non sa cosa fare, di chi ha problemi , ecc.
Come spesso capita, tante risposte e certe volte anche in opposizione, spesso non si sa cosa fare …
Avete mai pensato di fare un top di argomenti ad esempio che contengano il succo delle varie esperienze?
Magari la raccolta delle procedure di sblocco, un elenco di consigli utili, ecc.
Chi non è molto pratico risparmierebbe tempo prezioso e si sentirebbe più tranquillo in ogni sua decisione.
Saluti

Re: IPHONE 16GB – USA

[quote=secard]ho iniziato a “studiare” , come appunto detto qualche messaggio addietro, guardando quà e là le numerose esperienze dei più ferrati, di chi non sa cosa fare, di chi ha problemi , ecc.
Come spesso capita, tante risposte e certe volte anche in opposizione, spesso non si sa cosa fare …
Avete mai pensato di fare un top di argomenti ad esempio che contengano il succo delle varie esperienze?
Magari la raccolta delle procedure di sblocco, un elenco di consigli utili, ecc.
Chi non è molto pratico risparmierebbe tempo prezioso e si sentirebbe più tranquillo in ogni sua decisione.
Saluti[/quote]
ciao, si ci abbiamo pensato ma è un mondo che cambia molto in fretta e in cui ogni giorno si trovano nuove soluzioni, e quindi fare un “post” riassuntivo (che tra l’altro sarebbe lunghissimo) sarebbe una fatica destinata ad annullarsi magari dopo 2 o 3 giorni. e comunque gli utenti continuerebbero a ripetere le stesse domande senza informarsi preventivamente, quindi sulla reale utilità ho qualche dubbio!

Re: IPHONE 16GB – USA

Ciao Secard,
Io ho un Iphone da 1 mesetto e mezzo e grazie a questi forum e guide, ( ma non solo a questi ), ho fatto quanto segue :
Avevo un Iphone 1.1.2 OOTB, ho fatto il jaibreak e ho preso una Simfreer . Il telefono funzionava perfettamente.
Poi ho letto dello sblocco totale ( compresa parte telefonica ) sia x 1.1.2 che 1.1.3 . Aggiornato e jaibreccato. ( tolta simfreer ) e tutto funzionava a meraviglia . Poi ho notato che l’1.1.3 aveva piu’ controindicazioni e pregi, e quindi sono tornato alla 1.1.2 che , secondo me è piu’ stabile e con piu’ applicazioni , sempre senza aggiungere Simfreer & C. x la parte telefonica . Appena ti arriva l’iphone fammi pure un fischio, di diro’ in dettaglio cosa ho fatto e, credimi, in 20 minuti, anche senza ausilio di mac o pc, fai tutto .
Ciao

Re: IPHONE 16GB – USA

Grazie 1000 , ragazzi.