Iphone 16 Pro Max riesce a gestire due profili mantenendoli separati?

Buogiorno a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.
Attualmente ho due telefoni, con due numeri. Uno per lavor, l’altro privato. E’ possibile, utilizzando due e-sim ovviamente, avere un unico telefono mantenendoli separati? Esempio stupido. Iphone riesce a gestire whatsupp businnes e quello normale contemporaneamente? Oppure, devo comunque avere due telefoni distinti? Vorrei passare al 16 (eventualmente il Pro Max) se risolvo questo dubbio. Grazie a tutti

Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum.
Da sito ufficiale Meta sembrerebbe facile avere due account sullo stesso dispositivo.
Cercando comunque nel web, questo pare ancora in fase (infinita) di rollout, ovvero che non a tutti è attiva ancora questa funzionalità, come dimostrato anche da commenti di utenti nel nostro blog.
Continuando a cercare in internet (link esterni di altri blog “concorrenti” non potrò inserirli) ho comunque trovato che usando whatsapp business, si può momentaneamente aggirare questo impedimento. Uso comunque il condizionale in quanto non posso verificare di persona queste informazioni, con una seconda esim e usando wa-web.
Lascio aperto il thread nell’attesa di qualche utente che possa portare la propria esperienza per aiutarti :slight_smile:

Grazie mille per ora. Cerco anche io qualche altra conferma con le indicazioni che mi hai dato.

Ciao
Uso attualmente iPhone 16 Pro Max, ma anche prima con un 12 Pro Max, con 2 numeri di telefono e 2 WhatsApp.

Ovviamente 1 WhatsApp normale e 1 WhatsApp Business

Il terminale gestisce le 2 app separatamente, con i numeri di telefono voluti dall’utente, quindi 1 per app.

Questa è la home bassa del mio iPhone e, come puoi vedere, ci sono le 2 icone separate di WhatsApp Business e WhatsApp.

Perfetto, grazie mille. Ordinato il 16 pro max. Grazie a tutti per l’aiuto