Iphone 16 pro 256GB sold out ovunque, è possibile che tornino a magazzino?

Ciao a tutti, stavo valutando l’acquisto di un iPhone 16 pro 256GB in questi giorni ma sembra esaurito in tutti i negozi online, si trova qualche 128GB o tagli da 512 e oltre. I pochissimi rimasti sono in vendita ad un prezzo assurdo, superiore al 17pro, il che non avrebbe senso. Mi chiedevo se secondo voi c’è la possibilità che nelle prossime settimane tornino a magazzino o se ormai sono esauriti per sempre. Vi è mai capitata una cosa del genere?
Stesso discorso anche per il 15 pro, esaurito ovunque, mentre il 15 e il 16 base si trovano in abbondanza.

Ciao
Con l’uscita della gamma iPhone 17, i 16 Pro Max sono usciti di produzione.
Anche il sito Apple non ne fa più voce.

Fondi di magazzino e simili, non possono essere stimati.

Si si, chiaro che parliamo di modelli fuori produzioni ma mi sembrava strano che le scorte si fossero esaurite così rapidamente per questi modelli in particolare, ecco… Volevo capire se qualcuno ha notato un fenomeno simile negli anni scorsi e se effettivamente ci sono poche speranze che ci siano prodotti residui da qualche parte…

È un mercato normale
iPhone Pro e Pro Max dell’anno precedente subiscono una diminuzione di prezzo che li avvicina ai modello standard dell’anno attuale.
Questo porta una fetta di mercato a preferire il top precedente allo standard nuovo.
Quest’anno, probabilmente, con differenze minime ed in alcuni casi superiori ancora su 16 Pro e Pro Max, la scelta è stata più “intensa” degli anni precedenti.

Qui le differenze…

Il fatto che il taglio da 256gb sia stato il più “ricercato”, è perché anche iPhone 17 partiva da quella dimensione, oltre al fatto che con 128gb, allo stato attuale, ci si fa ben poco… mentre i tagli maggiori restano richiesti da una clientela con esigenze particolari, che di fatto rappresenta una fetta di mercato più esigua.

Attualmente la gamma di iPhone 16 non rientra nemmeno nella vendita di “Rigenerati ufficiali Apple”, quindi prodotti pari al nuovo.

Si effettivamente il 16 pro 256 gb è difficile da trovare ma se opti sul max se ne trovano ancora su internet ad un buon prezzo su un sito di ecommerce che qui non si puo nominare…

Le cose meglio scriverle per intero, altrimenti noi dello staff passiamo per ORCHI ASSASSINI.

Non si possono nominare siti in generale, in quanto non si può fare alcun tipo di pubblicità, voluta o non voluta.

Se si tratta di Amazon, basta non mettere il link ma si può nominare.

Confesso:
Certe affermazioni “lasciate a metà” sono fastidiose, anche se non sono scritte con il senso percepito.

X TUTTI
Resta il fatto che se CHIUNQUE, abbia qualcosa da chiedere in merito al regolamento, i miei messaggi privati sono aperti.

Discorso chiuso.

1 Mi Piace