Iphone 16 plus o pro? Futuro regalo

Mi devo far regalare nuovo iphone. Consigli fra 16 plus o pro? Non ho grandi esigenze su qualita foto ma carico, salvo e lavoro molto con documenti che devo trovare velocemente, grazie

Assolutamente PRO.
Il plus é una vera ciofeca

Il plus ha materiali molto più economici, fotocamere poco prestanti, cpu A18 (il pro A18 pro), display addirittura a 60 hz (sarà dal 2016/2017 che tutti gli smartphone sono equipaggiati con display refresh rate da 90 hz o 120 hz).

1 Mi Piace

Grazie per la risposta. E se dovessi decidere fra 16 pro e pro max?

Ciao anche a te
Un saluto, come primo messaggio del forum, sarebbe stato gradito da tutti, oltre ad essere educato, cortese e corretto.

Tra i modelli che metti sul piatto, ovvero Plus, Pro e Pro Max, c’è un range di prezzo densamente corposo: da 1129 a 1489.

Qui puoi comparare i vari modelli. Apple mette a disposizione questo strumento, al fine di poter scegliere il dispositivo più idoneo alle proprie necessità.

IMHO…
In fin dei conti è un regalo. Punta al Pro Max e fine.

@Dom94
In riferimento alla TUA affermazione:
Assolutamente PRO.
Il plus é una vera ciofeca

Ciò che scrivi è un tuo e unico (offensivo) giudizio personale, che non rispecchia minimamente la realtà.

1 Mi Piace

Figurati.
Tra pro e pro max cambia il display che é più grande nel pro max e la batteria leggermente :battery: più grande. Per il resto sono identici, quindi valuta tu in base al costo e se preferisci un display più grande o più piccolo e maneggevole.

@1979JD ciao.
Assolutamente no, non é un mio giudizio. Sono stato molto chiaro specificando il perché, sono stato OGGETTIVO.
Tra l’altro non l’affermo solo io ma il 99,9999999% delle varie testate giornalistiche, recensori e quant’altro.

OT: Ma perchè continuo a leggere commenti e risposte così arroganti, guardate che i moderatori e lo staff sono qui per consigliare ed aiutare gli utenti, abbiate rispetto.

2 Mi Piace

Chiedo scusa, non volevo essere maleducata. Non avevo chiaro il meccanismo. Scusatemi ancora. Grazie pe le varie risposte.

1 Mi Piace

Facciamo così
Scrivimi il link di una testata giornalistiche che ha usato le tue parole, ovvero IPHONE PLUS È UNA VERA CIOFECA, o comunque qualsiasi termine OFFENSIVO esistente, ed io non procederò a bannare l’utenza temporaneamente per polemica inutile.
Io, gentile (per modo di dire) Dom94, sono SEMPRE molto chiaro quando scrivo, utilizzando un italiano corretto, con tempi corretti, punteggiatura, ecc ecc.

Resto in attesa.

Ho passato un bel po’ di tempo a confrontare i modelli ultimamente.
Se è un regalo e vuoi l’ultimo, vai sul pro max come dice jd, senza pensarci.
Se ci sono budget più bassi, considera che spesso i “plus” nuovi si portano dietro le caratteristiche dei “pro” vecchi, eccetto la frequenza di refresh dei display, che si nota specialmente se fai gaming o se ci sei già abituato, ma che (dicono alcuni) consuma più batteria.
Attenzione ai “plus” e “max”, alle dimensioni: sicuramente più leggibili, ma meno maneggevoli, pensaci bene per l’uso quotidiano che ne fai. Ad es., io alla fine ho preso un 13 normale, dopo aver visto tante volte il plus, e sono contento così.