iPhone 15 pro si surriscalda durante chiamate

Salve a tutti!

Volevo chiedere un consiglio riguardo ad un “problema” che sto riscontrando con il mio iPhone 15 pro ( 1 anno di vita). Ho notato che il telefono, oltre ad aver avuto nei mesi passati un repentino calo della capacità massima della batteria da 100 a 91 ( attualmente) subito dopo l’aggiornamento con l intelligenza artificiale, si surriscalda e si scarica mentre sono al telefono. È normale?

Premetto di averlo già portato in assistenza per un check alla batteria e non hanno trovato anomalie anzi, al contrario, è tutto nella norma, al massimo mi hanno consigliato di fare il ripristino di fabbrica ma problemi di software/hardware non ne hanno trovati.

Il surriscaldamento durante le telefonate non mi aveva più di tanto preoccupata però ho letto che è / è stato un problema abbastanza ricorrente su questi modelli. Consigli?

Grazie mille

Salve @Roy95, prima di effettuare un ripristino DFU ti consiglio di effettuare un semplice “Ripristino delle impostazioni” ( impostazioni→Trasferisci o ripristina→Ripristina→Ripristino delle impostazioni ). Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere qualche password, rifare il face ID se lo usi e reinserire le carte di pagamento sul wallet se lo usi.