Iphone 15 Pro scalda e si scarica velocemente

Salve, ho comprato il 15 Pro da una settimana. Da qualche giorno noto che si surriscalda continuamente e già nel pomeriggio devo attaccarmi al caricabatterie.
Guardando tra i consumi vedo che la maggior parte della batteria se la mangia l’app store con le attività in background, nonostante abbia disattivato tutte le impostazioni sugli aggiornamenti automatici.
Come posso fare? C’è un modo per forzare la chiusura dell’app store o per impedirne il lavoro in background?
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno

Aggiornamento: subito sembrava meglio, dopodichè ha ricominciato a scaldare e a scariscarsi…
Per darvi un’idea: staccato dalla carica stamattina ore 8:00 al 100% e alle ora 13 circa era al 2% :hot_face: :face_with_symbols_over_mouth:
Ora usandolo mentre è in carica scalda veramente tanto…

Ciao Simone, benvenuto nel forum :slight_smile:

Per una maggiore visibilità del tuo topic, l’ho spostato nella sezione più idonea (quella relativa appunto agli iPhone 15/15 Pro come il tuo).
Per quanto riguarda la problematica da te segnalata, hai disattivato tutti gli aggiornamenti in background anche? O solo quelli relativi agli aggiornamenti delle singole app?
Impostazioni/Generali/aggiorna app in background

Prova nel caso a deselezionare tutti gli aggiornamenti (Aggiorna app in background: NO), riavvia il terminale e verifica se migliora la situazione

1 Mi Piace

Avevo disattivato manualmente tutte le applicazioni… ora ho anche impostato su no. Riavvio e verifico! grazie mille intanto e grazie dell’accoglienza :smile:

Ciao
Ho sempre sostenuto che limitarsi nell’uso del dispositivo, solo per avere una maggiore durata di batteria, sia qualcosa di inutile.

Se hai quel consumo, con evidenza c’è qualcosa in App Store che richiede il consumo.

Può essere un download non andato a buon fine e che per questo continua a ricercare, può essere che durante un possibile ripristino di un backup, qualcosa sia andato storto…
Ci sono più motivazioni, ad esclusivo livello hardware, che necessitano d’essere prese in considerazione.

In primis, assicurati che iOS sia aggiornato all’ultimo OS disponibile. Se necessario effettua un riavvio… oppure un ripristino delle impostazioni e di quelle di rete… in ultimo potrai valutare un ripristino da DFU.

1 Mi Piace

Aggiornamento: subito sembrava meglio, dopodichè ha ricominciato a scaldare e a scariscarsi…
Per darvi un’idea: staccato dalla carica stamattina ore 8:00 al 100% e alle ora 13 circa era al 2% :hot_face: :face_with_symbols_over_mouth:
Ora usandolo mentre è in carica scalda veramente tanto…

Prova a seguire i consigli di @1979JD . Prima un backup di sicurezza, poi ripristina in DFU ( trovi qua la guida ).

Salve @Simone_Proverbio, prima di fare qualsiasi altra cosa prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni (IMPOSTAZIONI->GENERALI->TRASFERISCI o INIZIALIZZA->RIPRISTINA->RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI). Non ti cancella nulla ma al riavvio dovrai rimettere l’Apple ID, rifare il face ID se lo avevi e rifare il Wallet sempre se lo avevi. Di solito questa procedura risolve alcuni bug che i vari aggiornamenti e ripristini del backup possono inserire.

1 Mi Piace

L’ho fatto e sembrerebbe risolto!! Grazie mille per i preziosi consigli

2 Mi Piace