Iphone 15 pro ripristino whatsapp immagini punto interrogativo

Buonasera Ragazzi, spero che qualcuno di voi riesca a darmi un consiglio.
Avevo un iphone 13 pro ed ho recentemente acquistato un iphone 15 pro, al momento del ripristino dell’applicazione Whatsapp ho selezionato ripristina da icloud perchè effettuavo regolarmente il backup su icloud ( che risulta essere di 12 giga ). Le conversazioni sono state ripristinate tutte completamente, ma le immagini appaiono con un punto interrogativo, e controllando l’app mi dice dati in uso "4.7 giga, quindi effettivamente i 12 giga del backup non vengono proprio ripristinati sul telefono. Cosa stranissima se apro whatsapp web alcune immagini si vedono, altre comunque sono con il punto interrogativo. Come posso fare per non perdere tutto?? :sleepy: :kissing: :kissing:
Io ho tenuto sempre impostato il backup icloud giornaliero proprio per non avere questo tipo di problemi ed è capitato proprio a me.

Ciao
Il backup di iCloud ed il backup di WhatsApp sono 2 cose differenti.

Il backup che ti WhatsApp hai impostato su “settimanale”, non fa parte del backup del telefono effettuato su iCloud.

Se sul nuovo dispositivo hai ripristinato il backup di iCloud, è, purtroppo, normale avere la mancanza delle foto.

Potresti provare, se non è stato nel mentre creato un nuovo backup senza le foto, a cancellare e reinstallare l’app di WhatsApp, chiedendo poi il ripristino del backup eseguito dall’app stessa. In quel caso, avrai di nuovo tutto.