iPhone 15 pro max surriscalda, è vero?

Ciao a tutti!
Da un paio di giorni ho acquistato un iphone 15 pro max da 256gb. Nulla da dire, mi sto trovando davvero molto bene.
Tuttavia oggi mi sono imbattuto in alcune notizie che raccontavano di come stiano ritirando diversi modelli per problemi di surriscaldamento.

Volevo chiedere, qualcuno di voi sta già usando un 15 pro o pro max e sta avendo problemi simili?
Io ho notato un po’ di surriscaldamento durante la ricarica anche se non lo uso (con il cavo originale), secondo voi è normale?
Per il resto durante l’utilizzo non ho notato surriscaldamenti particolari anche durante delle sessioni di gioco (ho letto che surriscalda con giochi “pesanti” a causa del chip a 17, cosa plausibile dato che è un problema purtroppo comune quando ci sono di mezzo chip molto spinti).

Volevo avere un vostro feedback a riguardo, grazie mille!

Buongiorno
Surriscaldamento durante la ricarica e durante l’uso di applicativi pesanti (perdonami se parlo di applicativi, ma pensare a giochi non lo concepisco, anche se del tutto coerente per natura e fornitura), è pressoché normale.

Ho il 15pro non ho notato anomalie. Nessun surriscaldamento eccessivo.

Purtroppo constatato con mano il mio scalda e pure parecchio…senza applicativi abbastanza pesanti da poterne giustificarne la cosa. Online ormai ci sono svariate segnalazione aperte e pare che apple ne sia a conoscenza, second rumor, si sono già attivati per vagliare soluzioni.

Salve @Stefanoc011, prova ad effettuare un “Ripristino delle impostazioni”. Vai su Generali->Traferisci o inizializza->Ripristina->Ripristino impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’Apple ID e rifare il Face ID se lo hai attivato. Molte volte questo ripristino risolve qualche problema che può nascere durante i vari aggiornamenti. Facci sapere :slightly_smiling_face:

Aggiornamento
Sembra ormai sia un bug presente sui nuovi iPhone.
Apple ne è già al corrente ed a breve uscirà un aggiornamento per risolvere il problema.

Secondo alcune fonti, si parla di temperature di 52/54°, con componenti come il flash che vengono inibite all’uso in automatico da iOS.

buongiorno ripristino tentato subito dopo il backup…risultato negativo.

@1979JD
si in effetti confermo che diventa veramente molto caldo e la temperatura esterna ora aiuta…d’estate non oso immaginare cosa possa succedere. leggendo online ballano due ipotesi: 1) la prima improbabile un richiamo di massa; secondo me non attuabile sia fisicamente sia economicamente. 2) un aggiornamento che andrebbe ad intaccare la potenza di calcolo del processore quindi conseguentemente abbassando le prestazioni; più fattibile e attuabile ma sicuramente aprirebbe a class action contro apple.

aggiornamento dal fronte…
dopo un paio di ricerche sugli aggiornamenti del caso…sembra che il surriscaldamento sia dovuto ad alcune applicazione, tipo instagram, effettivamente ho cancellato l’app…spento e riacceso e reinstallata…il cell ora rimane tiepido. consiglio che mi sento di dare è fate caso a che app utilizzate quando si scalda magari anche quell’app potrebbe soffrire di tale anomalia.

Moderazione
Ti era già stato detto DA ME, in passato, che i messaggi consecutivi sono vietati.
Vedo che non ti interessa minimamente esser richiamato.
È l’ultima volta che li unisco. La prossima volta verranno cancellati ed utenza sanzionata con sospensione a tempo.

Buona continuazione.

perdonami pensavo che i messaggi consecutivi fossero vietati per richiamo allo stessa risposta…avevo messo un secondo post di aggiornamento per quello che avevo scoperto al solo scopo di utilità verso gli altri ed essendo una cosa separata da quello che ci eravamo scritti…per il futuro modifico l’esistente mettendo delle divisioni nello stesso post.

Devi usare un unico messaggio
Se devi quotare qualcuno puoi usare @nomeutente, oppure selezionare volta per volta la parte di testo da quotare e cliccare su “cita”. Verrà in automatico inserito nello stesso post.
Non usare MAI post consecutivi.

Grazie.

1 Mi Piace

Buonasera, sembra che la prossima settimana sia quella buona per l’uscita di IOS 17.0.3 che dovrebbe risolvere i problemi di riscaldamento.