Ciao a tutti, da poco sto riscontrando un problema col mio iPhone 15 pro Max.
Inizialmente usando whatsapp comprare il messaggio “impossibile avviare whatsapp se il problema persiste riavvia l’iPhone” e mi butta fuori, in più non si apre nemmeno Telegram.
Ho notato inoltre che aprendo maps non trova la posizione ho pensato dunque che potesse essere un problema dovuto alla geolocalizzazione…
riavviando il telefono il problema per un po’ si risolve ma poi torna l’errore. Ho provato solo WIFI, solo dati, disattivando Bluetooth, mettere e togliere modalità aereo ma non si risolve. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie in anticipo
Ciao
Scusa vedo che hai scelto la sezione iOS15
Credo sia un errore, ma attendo tua conferma prima di spostare in sezione idonea.
Che iOS monta il dispositivo?
Se tutto è aggiornato, per come ti fa il problema proverei prima con un ripristino delle impostazioni di rete… non ti cancella nulla ma dovrai ricollegarti a tutte le Wi-Fi…
Se non dovesse risolversi (cosa probabile), non vedo soluzione diversa da un ripristino da DFU, probabilmente senza riprendere il backup.
È l’unico modo per escludere il danno hardware
iOS 18.1.1 ho sbagliato.
Provo a ripristinare la rete vediamo come va
Tra l’altro mi dava lo stesso errore sul mio iPhone 11 Pro Max tempo fa, ora invece non dà più questo errore L’11
Ho resettato le impostazioni di rete e non è cambiato niente…
@Federico5, come da regolamento, non puoi postare due messaggi consecutivi senza che nessuno ti risponda. Devi aggiungere in coda al tuo messaggio.
Per questa volta sistemo io…ma alla prossima chiudo il thread
Preventivato…
Cosa fare, te l’ho già scritto… con la speranza non sia un danno hardware.
Ovviamente dfu senza riprendere il backup