Salve a tutti, ho un iphone 15 pro max acquistato nuovo mi e’ capitato che nonostante lo avessi spento la notte…
Risulta che si accende,infatti mi e’ capitato di doverlo spegnere la scorsa notte (e’ la seconda volta che me ne accorgo).
Questo problema fa capire a chi mi invia i msg su WhatsApp che risulta consegnato e pertanto di avere il telefono acceso…
Come posso risolvere questa problematica. Grazie
Ciao Michele, benvenuto nel forum.
Una volta messo in carica e spento, il cellulare non si riaccende a meno di scollegamento/ricollegamento del cavo di alimentazione (oppure ovvia accensione manuale dall’apposito tasto).
Potrebbe essere pertanto un “problema” della presa di corrente, mi verrebbe da pensare: è possibile che in essa venga meno, ad un certo punto, la corrente e che la stessa ritorni successivamente (potrebbe essere anche un solo secondo).
Io ti consiglierei di provare a cambiare presa di corrente o cavo (è originale?).
Detto ciò una considerazione finale: anche se si dovesse accendere, il terminale non si connetterà alla rete se non inserito pin (alla connessione del tuo operatore), potrebbe bastare disattivare la Wi-Fi prima di spegnerò così nemmeno quella si attiverà all’ accensione se non una volta riattivata.
Ps: hai mai valutato di metterlo in carica in modalità aereo con Wi-Fi disattivata?
Ciao
Risolvi senza spegnerlo e mettendo in modalità aereo.
Tutte le connessioni saranno disattivate.