iPhone 15 pro Max problemi di lag

Ciao a tutti sono nuovo del sito ed inoltre alle prime armi con il mondo iOS. Da due settimane sono in possesso di un 15 pro Max da 256. É da qualche giorno che ho notato soprattutto in Instagram, ma anche in altre app, dei lag nello scroll. Già contattato servizio assistenza che da remoto ha testato dicendo che è tutto ok. Inoltre ho provveduto a reinstallare le app che davano problemi, ma nulla. Ho provato anche con l’hard reset, nulla. É successo ad altri? Graditi consigli. Grazie in anticipo.

Buongiorno
È un problema delle app.

Lag nello scroll, sopratutto nelle app Social, sono dovuti al caricamento di foto e video in definizione sempre più elevata.
Inoltre, sopratutto le app di Meta, (Instagram, WhatsApp, Facebook, Threads, ecc) soffrono di questo tipo di disservizio.

Il problema quindi è sulle app ed occorre attendere risoluzione tramite aggiornamento da parte del produttore stesso delle app. iOS e iPhone, non hanno problemi come confermato da Apple con diagnostica da remoto.

Sposto in sezione corretta, Apps

Confermo quanti detto da @1979JD…ma poi mi domando…come si fa a ritenere un metro di valutazione una app??? E poi di terze parti e non della Apple?? Quei lag ci sono perchè mentre scrolli, vengono caricati i post con immagini e altro al volo da internet. Dipende dal tuo operatore, dalla connessione, dalla qualità del segnale in quel momento etc etc.

1 Mi Piace

Iphone non è da tutti, se non siete convinti o avete dubbi, cambiare ecosistema non nuoce alla salute, ma vi solleva da molte pippe mentali.

Ovvio, se devi caricare contenuti da altre fonti, la latenza dipende dal gestore telefonico o dal collegamento Wi-Fi, non imputabile ad Iphone.

1 Mi Piace

Salve a tutti, ho acquistato IPhone 15 pro da una settimana e anche io noto dei lag nello scorrimento dello schermo. Ho contattato l’assistenza che da remoto mi ha fatto un controllo e mi conferma che nel telefono è tutto ok. Sono un po’ perplessa, qualcuno che possa darmi qualche parere?

Ciao
Se i lag sono presenti nello scorrimento di social come Instagram, Facebook, TokTok e porcheria annessa, possono essere normalissimi e dovuti alla rete che non carica in contenuti in maniera “veloce” come il nostro sito richiede…
La problematica di rete, potrebbe essere relativa al nostro gestore telefonico, oppure al servizio offerto dal social di turno, dal sito o dalla fonte del contenuto.

La conferma di Apple nell’assenza di problemi nel dispositivo è quindi corretta.