Ho cambiato telefono dall iphone 11 al iphone 15, tuttavia ho notato che quando avvicino il telefono a una scritta non mi mette a fuoco, e per mettere a fuoco devo allontanarmi dalla scritta, ho fatto il confronto con un iphone 12 di un amico e alla stessa distanza a lui mette a fuoco. è normale? cosa devo fare
Buongiorno anche a te
Anche se può sembrare strano, ma non lo è, un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere procedura gentile, cortese e sopratutto Educata.
iPhone 11 e iPhone 12 avevano un comparto fotografico differente da iPhone 15.
Per mettere a fuoco qualcosa di “piccolo”, occorre mantenere una corretta distanza e lavorare con lo zoom (pinch out sullo schermo), fino al raggiungimento della dimensione desiderata.
Ciao, il 15 ha una modalità “macro” automatica, cioè permette foto a fuoco anche a distanze molto ravvicinate e si attiva appunto in base alla distanza dal soggetto. Verifica in Impostazioni/Fotocamera/ in basso l’ultima voce dovrebbe essere “Controllo macro” e attivandola dovresti risolvere il problema.
Devo correggerti…
Il 15 base non ha Macro… lo hanno solo i Pro dal 13 in poi…
Realizzare foto e video macro con la fotocamera di iPhone - Supporto Apple (IT).
e quindi qual’è il problema? perché non mi fa scattare foto da “vicino” mentre con l iphone 12 alla stessa distanza mi mette a fuoco?
Perché il comparto fotografico è superiore e la superiorità della fotocamera non permette di scattare foto troppo da vicino.
Occorre allontanarsi e lavorare con lo zoom, come (per semplice esempio) devo fare con iPhone 12 Pro Max da 3 anni praticamente. (E 2)
Ah…
GRAZIE
G R A Z I E
GI ERRE A ZETA I E
okay grazie
comunque SI RISPONDE CON:
P R E G O
PREGO
Topic chiuso vista l’educazione che dev’essere stata lasciata al bar.
Impossibile
Al bar non c’è. Ho controllato io.
Credo, purtroppo, sia proprio assente.
E comunque… quando ho voglia di Pregare lo faccio per i fatti miei.
Utenza bannata.