Buon pomeriggio, grazie prima di tutto a chi risponderà.
iPhone 15: i messaggi vocali con whatsapp si sentono davvero male, qualità pessima dell’audio.
Mi spiego meglio: quando invio un messaggio vocale con whatsapp la qualità del messaggio (risentendolo) è davvero pessima (anche chi lo riceve, lamenta della scarsa qualità dell’audio). Sembra “ovattato” come se il messaggio fosse stato registrato con delle cuffie, con voce leggermente metallica/robotica. Infatti, le “onde sonore” dell’audio sono molto molto piccole a livello grafico, come se la voce rilevata non sia forte.
N.B I vocali con Instagram e Telegram si sentono perfettamente con una super qualità così come le chiamate.
Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema? Come si risolve?
Moderazione
Ciao
Devi sistemare il titolo e renderlo idoneo, ovvero senza la parola Help (tutti i messaggi necessitano dello stesso aiuto) e sopratutto specifico al problema.
Puoi utilizzare la penna accanto al titolo stesso.
In caso diverso, dovrò chiudere il topic come da regolamento.
Salve @And.99, se con altre app l’audio è ok credo ci siano dei problemi con l’app whatsapp. Prova a vedere se c’è un aggiornamento di whatsapp da fare.
Problema sembra essersi risolto. Inizialmente su App Store non mi dava alcun aggiornamento da effettuare invece ieri sera è comparso un aggiornamento da dover effettuare. Una volta fatto il problema audio si è automaticamente risolto
Ne ero quasi certo, da questa ulteriore esperienza, possiamo capire che i problemi riscontrati non dipendono ne da Apple e ne dai dispositivi, ma dalle applicazioni “meta” sviluppate coi piedi.
L’importante che abbia risolto con l’aggiornamento.
Anche io ho lo stesso problema da qualche tempo. Pensavo fosse un problema dell’i phone ma il microfono funziona benissimo: ho provato a registrare un audio con l’app Memo e risulta perfetto. A questo punto si tratta di bug di WhatsApp. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ho disattivato e riattivato il microfono dalle impostazioni, ho aggiornato l’app e ho riavviato l’ i phone ma i miglioramenti sono minimi. Sapete se si può fare qualcos’altro per risolvere questo problema?
Grazie a tutti
“Purtroppo” l’unica cosa è aspettare i developer Metà/Wa che possano porre rimedio.
Già con il solo disinstalla/reinstalla, fosse stato qualcosa di software, si dovrebbe risolvere.
Ci sarà qualche bug che dovranno fixare magari con un aggiornamento app futuro
Buonasera a tutti e colgo l’occasione per presentarmi, piacere!
Confermo lo stesso problema di @And.99. Ho un iPhone 15 Pro e ho notato fin da subito questa qualità pessima delle note audio registrate solo con WhatsApp. Se registro audio con Memo vocali oppure con Telegram sono di qualità ottima. Chissà se risolveranno con un aggiornamento. Qualcun altro ha ancora questo problema?