iPhone 15 e Ford Kuga, CarPlay non si collega

Buonasera a tutti.
Non riesco a collegare il CarPlay di iPhone 15 con la mia Ford Kuga del 2023.
Ho aperto pratiche di supporto con Apple e anche con Ford. Mi dicono che lo stereo dell’auto non supporta CarPlay, ma ho provato iPhone 11, 13 e 14 e funziona perfettamente.
Potete aiutarmi?

Ciao
Il CarPlay è dichiarato Wired o Wireless?

Nel primo caso, è sufficiente avere iPhone aggiornato all’ultima versione di iOS e collegarlo via cavo all’apposita porta usb dedicata

Nel secondo caso, dovrai attivare su iPhone sempre aggiornato all’ultimo iOS disponibile, sia il Bluetooth, sia il Wi-Fi.
Dal sistema dell’auto, a seconda del firmware utilizzato, potrai trovare la richiesta di abbinamento dalle impostazioni, dove verrà Trovato il tuo telefono, dovrai selezionarlo e poi acconsentire, da iPhone, all’accoppiamento. (Codice dato dal sistema dell’auto, accettazione, contatti, ecc…)
In altri firmware è richiesta la pressione del tasto relativo al controllo vocale (un viso stilizzato con delle “ondine”, di solito posizionato sul volante o sui comandi retro volante), mantenendo premuto il pulsante fino alla richiesta di accoppiamento.

L’importante è che Bluetooth e il Wi-Fi su iPhone siano attivi e disponibili alla rilevazione.

Altre impostazioni non ce ne sono, salvo ovviamente eventuali guasti sui moduli Wi-Fi o Bluetooth

Intanto grazie per la risposta.
Ho eseguito, piú di una volta, tutte queste procedure, guidata dal supporto Apple, ma non siamo approdati a nulla.
CarPlay semplicemente non “vede” la mia auto. Ho provato con il cavo USB-C originale e con un altro. Il telefono si ricarica ma non rileva il Sync della Kuga.
Speravo che qualcun altro avesse avuto il mio stesso problema e lo avesse risolto :cry:

Una domanda

Con gli altri iPhone che hai provato, che schermata vedi?

CarPlay wired o wireless?